Vale la pena pagare Telegram Premium?

Telegram Premium è una versione a pagamento di Telegram che include funzionalità aggiuntive. Secondo la piattaforma di messaggistica istantanea, Premium ti dà accesso a funzionalità ad alta intensità di risorse che gli utenti hanno chiesto a lungo alla piattaforma di includere. Oltre a ciò, viene fornito anche con alcuni vantaggi in più.

Ma vale la pena pagare per Telegram Premium? Esamineremo i vari fattori per aiutarti a decidere se vale la pena aggiornare o meno.

Prezzo e caratteristiche di Telegram Premium

Telegram Premium utilizza un modello di abbonamento mensile e, a seconda della tua posizione, costa tra 3,99 e 5,99€. Purtroppo, Telegram non offre una prova gratuita; o sei dentro o fuori.

La versione a pagamento promette diverse funzionalità chiave. Il più importante di tutti è il raddoppio delle varie limitazioni sulla piattaforma. Per primo, Telegram Premium ti consente di caricare file di dimensioni fino a 4 GB, rispetto al limite di 2 GB.

Per completare il limite di dimensione del caricamento dei file, sarai in grado di scaricare i tuoi file alla massima velocità di download, a seconda di quanto è veloce la tua velocità di Internet. Puoi usarne vari siti Web per controllare la velocità di Internet gratuitamente.

Telegram Premium aumenta anche il numero di canali che puoi seguire (fino a 1000) e le cartelle di chat che puoi creare da 10 a 20 con un massimo di 200 chat per cartella. Puoi anche aggiungere 10 chat nell’elenco delle chat principali. I doppi limiti si applicano anche agli adesivi preferiti, ai collegamenti pubblici, alle GIF salvate e alla lunghezza della biografia.

Oltre ai limiti raddoppiati, Telegram Premium offre una funzione di conversione da voce a testo che converte i testi vocali in messaggi. Altre piccole ma utili aggiunte includono icone di app premium, reazioni e adesivi unici e una migliore gestione della chat.

E per rendere gelosi i tuoi amici del tuo abbonamento premium, accanto al tuo nome è attaccato un badge speciale. Infine, Premium ti consente di dire addio agli annunci all’interno di Telegram, generalmente mostrati nei canali pubblici con un enorme seguito.

Vale la pena Telegram Premium?

La maggior parte delle nuove funzionalità sono utili, ma la vera domanda è se valga la pena pagarle. Bene, questo dipende da diversi fattori. Il principale è come usi Telegram. Considerando il suo limite di grandi dimensioni per il caricamento di file nella versione gratuita, non siamo sorpresi se ti capita di utilizzare Telegram come servizio di archiviazione cloud.

Sebbene non sia stato creato per tale scopo, la mancanza di un limite alle dimensioni dei file archiviati rende Telegram un potenziale servizio di cloud storage. Se questo è uno dei tuoi usi principali, apprezzerai ciò che puoi fare con Telegram Premium e il suo limite di dimensione di caricamento file di 4 GB, che, per contesto, è di circa 4 ore di video a 1080p.

L’aumento del limite di caricamento è una manna dal cielo se crei contenuti multimediali e utilizzi Telegram come canale di distribuzione principale. E se scarichi contenuti sulla piattaforma, le velocità di download aumentate potrebbero valere i soldi.

Pagare per Premium non ha molto senso se usi la piattaforma solo per incontrare i tuoi amici o tenere il passo con i tuoi canali Telegram preferiti. Ad esempio, la possibilità di unire un massimo di 500 canali è già eccessiva. Inoltre, non hai bisogno di doppi limiti su funzionalità come cartelle di chat, lunghezza della biografia, chat bloccate, adesivi preferiti e GIF salvate, poiché il limite attuale della versione gratuita è sufficiente.

Anche gli annunci sulla piattaforma non sono pervasivi, puoi conviverci e la funzione Voice-to-Text non è necessaria. Altre funzionalità di Telegram Premium sono principalmente per scopi estetici.

La conclusione è che, considerando il prezzo dell’abbonamento, Telegram Premium non vale la pena per molti. In sintesi, se usi la piattaforma casualmente, c’è meno rapporto qualità-prezzo nel pagare Telegram Premium a meno che non ti interessi supportare lo sviluppo della piattaforma e assicurarne il futuro.

In realtà, Telegram ha una miriade di funzioni utili su piattaforme concorrenti come WhatsApp. Questo spiega perché le persone hanno lasciato WhatsApp per Telegram.

Valuta il rapporto qualità-prezzo prima di pagare

Ci sono molti servizi con piani premium sul mercato digitale che potrebbero avere poca utilità per te. È sempre essenziale valutare il valore che stai recuperando per i tuoi sudati guadagni. In questo modo, eviterai di spendere un sacco di soldi per servizi che non ti servono o che hanno meno utilità.