Guide

Come unire contatti iPhone e cancellare quelli doppi

Chiunque sia fan di Apple sicuramente saprà capirmi: fin da quando è uscito il primo iPhone è stato amore a prima vista, ricorreva l’anno 2007 e da lì in poi la storia dalle telefonia mobile sarebbe cambiata. Grazie anche alla diffusione capillare di internet l’intero mondo ha subito un cambiamento radicale.

Ad essere stravolto però non è stato solo il modo di comunicare ma anche quello di salvare musica, documenti e foto. Infatti grazie al cloud tutto è al sicuro e a portata di “sincronizzazione”. Non fanno eccezione i messaggi e i contatti presenti in rubrica. Proprio questi ultimi, per diversi motivi, nel corso del tempo potrebbero diventare doppi o multipli, e quindi risultare salvati più volte.

Se anche voi avete riscontrato questa anomalia e desiderate fare pulizia dei contatti doppi dal vostro iPhone siete nel posto giusto. Per mettere ordine e risolvere questo fastidioso inconveniente, che potrebbe creare dubbi al momento di chiamare qualcuno, sarà sufficiente seguire le istruzioni che trovate qui di seguite, le quali consentono di unire i contatti doppi salvati sull’iPhone.

Come unire contatti multipli iPhone

  1. Entra nell’applicazione “Contatti”;
  2. Seleziona il contatto che desideri unificare;
  3. Premi “Modifica” in alto a destra;
  4. Scorri fino in fondo e seleziona “Collega Contatti”;
  5. Scegli i contatti da unire;
  6. Clicca “Collega” e quindi “Fine”.

Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come unire i contatti su iPhone, e quindi eliminare i duplicati dalla vostra rubrica, è terminata. Ovviamente se risconti delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +