Google annuncia che avvierà i test pubblici di vari occhiali per realtà aumentata. L’uso di prova dovrebbe iniziare già il mese prossimo.
Google prevede di accelerare lo sviluppo degli occhiali per realtà aumentata iniziando a testare l’uso degli occhiali in pubblico. Per il gruppo di test vengono selezionati “qualche dozzina” di dipendenti di Google credit che hanno seguito il dispositivo e la formazione sulla sicurezza necessari.
L’uso della prova pubblica dovrebbe iniziare in varie parti degli Stati Uniti nel mese di agosto. Più precisamente Google non ha limitato le aree di prova, ma ad esempio le aree destinate ai bambini, come le scuole, le strutture sanitarie, i siti religiosi e i grandi raduni sono luoghi in cui gli occhiali non si vedono nel test.
Secondo Google, gli occhiali che sembrano occhiali normali verranno prima testati. Entrambi gli obiettivi hanno uno schermo piccolo, e gli occhiali contengono anche un microfono e una fotocamera, che però non possono essere utilizzati per registrare contenuti in senso tradizionale.
In precedenza, Google ha presentato i suoi piani per la realtà aumentata in modo ancora più ampio. L’obiettivo è, ad esempio, abbattere le barriere linguistiche con l’aiuto delle nuove tecnologie, immagina il gigante dei motori di ricerca.
Durante il test, ha lo scopo di testare, tra le altre cose, l’uso della navigazione, della traduzione e della ricerca visiva nella vita reale. Le condizioni di laboratorio hanno i loro limiti e Google vuole portare la sua tecnologia di realtà aumentata a un nuovo livello portando il suo prototipo nel mondo reale.