Una nuova applicazione Outlook Lite per Android è in arrivo da Microsoft

Chi preferisce l’e-mail di Outlook di Microsoft avrà presto una nuova opzione su Android. Outlook Lite è un servizio familiare, ma in un pacchetto più leggero.

Microsoft sta pianificando una versione leggera della sua applicazione di posta elettronica Outlook per Android. Outlook Lite è elencato nel piano della società di software per l’anno in corso e dovrebbe essere pronto già nel mese di luglio 2022, ovvero abbastanza presto.

Tuttavia, al momento non è chiaro se l’uscita vera e propria sia già stata pianificata per luglio o solo un’anteprima per gli sperimentatori più desiderosi.

Outlook Lite include tutte le principali funzioni dell’applicazione standard di Outlook, dalla posta elettronica al calendario. Con l’applicazione leggera, ad esempio, puoi inviare e classificare i messaggi e visualizzare i programmi e i dettagli delle riunioni, ma le funzioni meno comuni sono state in gran parte eliminate.

Secondo la breve descrizione di Microsoft, l’applicazione leggera contiene “il meglio di Outlook in un’applicazione più piccola, consentendo un uso rapido anche su dispositivi più deboli in qualsiasi punto della rete”.

Outlook Lite dovrebbe funzionare senza problemi anche su smartphone e tablet Android meno recenti o meno efficienti. Anche una connessione di rete lenta non interferisce necessariamente con l’uso della posta elettronica tanto quanto con la normale applicazione Outlook.

Almeno per ora, Outlook Lite sembra arrivare solo su Android e sul sito Web di Microsoft non si fa menzione della sua versione iOS.