L’ultima versione del software dedicato agli orologi connessi Samsung incorpora molte correzioni. Anche l’app companion di Galaxy Watch 4 è stata aggiornata per facilitare l’arrivo di queste beta.
Se te lo sei perso, Samsung ha iniziato a distribuire gli aggiornamenti beta per la sua interfaccia di orologio connesso, One UI Watch, all’inizio di giugno.
XDA ci dice che è in arrivo una seconda beta per i tuoi orologi, dopo una prima già impegnata (tastiera rivista, nuovi quadranti, aggiunta di una funzione di bozza, ecc.). Il sito specializzato cita qui il forum Samsung, dove alcuni utenti affermano di aver iniziato a ricevere il secondo aggiornamento.
La parola chiave: stabilità
Alcuni utenti potrebbero essersi lamentati: il Galaxy Watch 4 a volte è un po’ a scatti. Anche il suo utilizzo non è privo di fastidiosi bug qua e là. Samsung sembra aver preso il toro per le corna dedicando la maggior parte della patch a correzioni di bug.
Ecco l’elenco completo delle modifiche:
- Prestazioni di esecuzione dell’app migliorate
- Stabilità GPS migliorata;
- Stabilizzazione delle funzioni sanitarie e miglioramento delle prestazioni di corsa e nuoto;
- Risolti problemi di lentezza o arresto anomalo nell’app Salute
- stabilizzazione dei consumi energetici;
- Risolto il problema con My Photo+, la foto di sfondo My Style e il carattere emoji AR non venivano ripristinati quando i dati venivano ripristinati;
- Risolto il problema con la schermata di ricezione delle chiamate che non veniva visualizzata durante la riproduzione della musica Guarda durante la connessione Guarda e Buzz;
- Risolto il problema con l’allarme a ripetizione rimanente dopo essere stato posticipato;
- Risolto il problema di ritaglio della schermata meteo quando la dimensione del carattere veniva ingrandita;
- Altri miglioramenti…
Per il momento, l’aggiornamento sembra essere distribuito solo agli utenti che si trovano negli USA e in Corea del Sud. Devi essere registrato al programma beta per poterne usufruire. Anche l’app complementare Watch 4 è stata aggiornata per semplificare l’installazione delle versioni beta.