Google interromperà completamente le assunzioni per due settimane, afferma il rapporto di The Information. L’azienda prevede di prendersi una pausa e analizzare la situazione.
Il colosso della tecnologia Google interrompe completamente il reclutamento di nuovo personale per due settimane. Lo sfondo è una situazione economica indebolita, motivo per cui l’azienda ora prevede di rivedere la propria situazione e valutare la necessità di nuovi talenti.
“Stiamo sfruttando questo tempo per rivedere le nostre esigenze di personale e stabilire nuove priorità per le assunzioni nei prossimi tre mesi”, ha scritto Prabhakar Raghavan, vicepresidente di Google, in una lettera allo staff.
La chiusura di due settimane non influirà sui processi di candidatura già in corso, ma al momento non ci sono nuovi annunci di lavoro in arrivo dall’azienda.
Solo un paio di settimane fa Google aveva già annunciato che rallenterà le assunzioni di nuovi dipendenti per tutto il resto del 2022. All’epoca, l’azienda aveva assicurato che avrebbe continuato a reclutare i professionisti più importanti, come gli ingegneri, come di consueto , ma ora il piano sembra essere cambiato inaspettatamente.
Di recente, anche altri giganti della tecnologia hanno rallentato il loro reclutamento. La società di Facebook Meta ha colpito i freni a maggio e si dice anche che Microsoft assumerà meno nuovi talenti del previsto nel prossimo futuro.
L’indebolimento delle prospettive economiche è influenzato, ad esempio, dall’inflazione mondiale generalmente più elevata, ulteriormente intensificata dalla guerra di aggressione lanciata dalla Russia in Ucraina a febbraio.