L’11 maggio, Google ha rilasciato le prime immagini dei suoi prossimi telefoni di punta, Pixel 7 e Pixel 7 Pro, che usciranno in autunno, durante il suo evento I/O.
Ora sul suo sito Web Front Page Tech, il blogger Jon Prosser ha affermato che Pixel 7 e Pixel 7 Pro “secondo fonti altamente rispettate” saranno disponibili per il preordine nei primi mercati il 6 ottobre e disponibili il 13 ottobre.
Prosser è noto per alcune delle sue rivelazioni piuttosto rilevanti, ad esempio l’anno scorso in merito alla data di uscita dei telefoni Pixel 6. Nelle perdite di Apple, Prosser ha per lo più sbagliato, ma per il resto, ad esempio, Google e Samsung hanno molto più ragione.
Sebbene Google abbia già presentato i telefoni Pixel 7 in immagini, Google stesso non ha ancora rivelato informazioni tecniche più dettagliate sui suoi telefoni. Google ha sostanzialmente confermato che Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono dotati del chipset Google Tensor di prossima generazione, ma dettagli più precisi al riguardo sono ancora sconosciuti.
I telefoni Pixel 7 hanno ancora l’urto della fotocamera a tutta larghezza come i telefoni Pixel 6, ma Google afferma che l’urto è ora realizzato in alluminio anziché in vetro, il che migliora la durata. Come i suoi predecessori, Pixel 7 ha due fotocamere posteriori, Pixel 7 Pro ne ha tre. Fotocamera aggiuntiva Il Pro ha ancora un teleobiettivo con struttura a periscopio.
Secondo le informazioni trapelate, sia Pixel 7 che Pixel 7 Pro hanno ancora il sensore Samsung ISOCELL GN1 da 50 megapixel e il sensore Sony IMX381 da 12 megapixel come fotocamera principale e ultra grandangolare, che sono rimaste invariate rispetto al Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Inoltre, per il teleobiettivo incluso come extra in Pixel 7 Pro, il cellulare è cambiato da Sony IMX586 a Samsung ISOCELL GM1. La risoluzione di entrambi è di 48 megapixel.
Come fotocamera frontale, sia Pixel 7 che Pixel 7 Pro ora contengono lo stesso ISOCELL 3J1 da 11 megapixel di Samsung, mentre il Pixel 6 aveva una fotocamera frontale da 8 megapixel a risoluzione inferiore.
In passato, sono state anche rivelate informazioni sugli schermi dei telefoni Pixel 7. Pixel 7 avrà ancora una risoluzione di 2400×1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 hertz, mentre Pixel 7 Pro avrà ancora una risoluzione di 3120×1440 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 120 hertz.