Un milione di unità vendute in meno di un mese: una nuova versione del prodotto di successo di Xiaom dovrebbe arrivare presto sul mercato europeo

Xiaomi Smart Band in 7 diversi colori.

Il 24 maggio, Xiaomi ha presentato un nuovo braccialetto di attività Smart Band 7 nel suo mercato interno in Cina, insieme ad altri nuovi prodotti.

Ora Xiaomi ha riferito che le vendite di Smart Band 7 hanno già superato 1 milione. La nuova versione del modello del braccialetto attività ha così continuato con successo la già apprezzata linea di prodotti. In passato, Xiaomi ha riferito che i suoi braccialetti di attività hanno un totale di oltre 140 milioni di utenti.

Xiaomi non ha ancora annunciato il rilascio globale della Xiaomi Smart Band 7, ma si prevede che la Xiaomi Smart Band 7 sarà in vendita in Europa in un futuro molto prossimo – ad un prezzo di 50-60 euro, secondo almeno un leaker . Il prezzo esatto può variare leggermente da regione a regione.

Il design della Xiaomi Smart Band 7 continua sulla falsariga del suo predecessore, ma le dimensioni dello schermo AMOLED sono aumentate del 25 percento a 1,62 pollici. La risoluzione dello schermo dello Xiaomi Smart Band 7 è 490 × 192 pixel rispetto ai 486 × 152 pixel dello Smart Band 6. La densità dei pixel sullo schermo è di 326 pixel per pollice e la luminosità raggiunge i 500 nits. La superficie dello schermo è in vetro 2.5D.

Una varietà di opzioni di colore del braccialetto di base Xiaomi offre sei Smart Band 7 in Cina, oltre alle quali ci sono opzioni speciali in colori mimetici o versioni che si illuminano al buio. I braccialetti sono realizzati in materiale TPU antibatterico.

Secondo Xiaom, Smart Band 7 ha un circuito aggiornato che rende la sua interfaccia più fluida. Ci sono più di 100 nuovi quadranti diversi ed è incluso anche un display sempre attivo a bassa potenza con quadranti semplificati. Naturalmente, Xiaomi Smart Band 7 ha funzioni versatili per il monitoraggio dell’attività e dell’esercizio. Sono supportate 120 modalità di allenamento, oltre alla misurazione ottica della frequenza cardiaca, al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue 24 ore su 24, al monitoraggio del passo e delle calorie e al monitoraggio del sonno.

Il braccialetto attività può anche valutare il carico di lavoro degli esercizi negli ultimi sette giorni e formulare raccomandazioni basate su di esso, nonché valutare il tempo di recupero. Durante l’allenamento, Smart Band 7 ti guida anche nella zona di frequenza cardiaca giusta per i tuoi obiettivi. Xiaomi Smart Band 7 è adatto anche per il nuoto con quattro diversi identificatori di stile di nuoto ed è impermeabile fino a 50 metri con grado 5ATM.

La batteria ha una capacità di 180 milliampere all’ora. Nell’uso tipico, la durata della batteria è fino a 15 giorni, nell’uso intenso fino a 9 giorni. Oltre alla versione base, Xiaomi Smart Band 7 è stata introdotta come un’altra versione con prossimità NFC, che supporta anche il Pagamento Locale. La versione base pesa 13,5 grammi e la versione NFC 13,8 grammi con dimensioni di 46,5 x 20,7 x 12,25 millimetri. Il telaio è realizzato in plastica di policarbonato.

In Cina, Xiaomi Smart Band 7 ha un prezzo di 239 yuan, ovvero circa 34 euro (versione base) e 279 yuan, ovvero circa 39 euro (versione NFC).

I braccialetti di attività Xiaomi non sono in realtà prodotti sviluppati dall’azienda stessa, poiché il partner di Xiaomi include anche Zepp Health, precedentemente noto come Huami, per i suoi prodotti Amazfit.