Niantic, che ha colpito la vena d’oro su Pokémon GO, ha parlato del suo prossimo progetto di gioco di realtà aumentata. L’NBA All-World unisce avventura all’aria aperta e basket.
L’NBA All-World è il primo gioco per cellulare a tema sportivo di Niantic a trasformare il mondo reale in un “parco di divertimenti a tema basket”, secondo Marcus Matthews, che sta guidando lo sviluppo del gioco. Nell’NBA All-World, i giocatori girano in diverse regioni, migliorando i propri giocatori di basket. Alcuni luoghi offrono ai giocatori nuove abilità, come una maggiore durata, mentre altri ottengono accessori come le scarpe.
I giocatori possono affrontarsi con i loro giocatori di basket in semplici partite basate su gesti radicali e realizzare così la loro superiorità. Il gioco conterrà anche elenchi di sviluppo e dimensioni narrative collegate agli account domestici delle star NBA del mondo reale.
NBA All-World sarà rilasciato sia per Android che per iPhone durante la prossima stagione di basket NBA. La prossima stagione NBA inizierà a metà ottobre e prima di allora abbiamo sentito di più sulla novità di Niantic.
Nel 2016, Pokémon GO è stato un successo mondiale che ha ancora un numero significativo di giocatori. Da allora, Niantic ha cercato di replicare il suo successo senza successo. L’NBA All-World è il debutto dello studio di gioco nel mondo dello sport.