Applicazioni

L’ultimo accesso arriva anche su Instagram!

Instagram è il più famoso social network dedicato interamente al mondo della fotografia e nel corso degli anni si è diffuso sempre più rapidamente tra le persone di tutte le età. La nota piattaforma negli ultimi giorni ha introdotto una nuova funzione che tornerà molto utile agli utenti più esigenti.

In questo aggiornamento sarà possibile visualizzare l’ultimo accesso degli utenti. Potremo farlo solo con le persone con cui abbiamo chattato almeno una volta, infatti l’ultimo accesso sarà visibile (sotto il nome della persona in questione) solo in Direct. Un po’ come tutte le altre piattaforme di messaggistica che conosciamo, ad esempio Whatsapp, Telegram e Messenger, quindi, anche Instagram d’ora in poi permetterà di sapere l’orario in cui una determinata persona ha avuto accesso all’applicazione.

Questa nuova funzione di certo non va a genio agli utenti più riservati, che preferiscono, per motivi di privacy, mantenere segreto il loro ultimo accesso, ed infatti Instagram ha pensato anche a quest’ultimi. Il sistema dà la possibilità di disattivare questa funzione e il procedimento è molto semplice: basterà aprire l’applicazione, andare su Opzioni e disattivare la voce “Mostra lo stato di attività”. L’ultimo aggiornamento di Instagram è già disponibile su Android e iOS. Voi avete ricevuto questa nuova funzionalità?

Fai click per commentare
Vai su