Notizie

Fino a 150 speaker bluetooth collegati in contemporanea? Possibile con Ultimate Ears

Ultimate Ears è un interessantissimo marchio di speaker Wireless acquisito da Logitech da diversi anni. Con la serie BOOM e MEGABOOM 2 l’azienda si è già fatta apprezzare e ha mostrato tutta la sua capacità nel creare prodotti estremamente equilibrati e validi. Qualità costruttiva e resistenza sono i principali assi nella manica del brand, che ha pensato questi dispositivi per un uso outdoor in ogni condizione atmosferica.

Se siete disposti a comprare più di una cassa o i vostri amici sono ugualmente interessati a un acquisto simile, Ultimate Ears potrebbe davvero fare al caso vostro. Tramite l’applicazione ufficiale disponibile sui principali store, potrete collegare in modalità stereo fino a 150 casse, risultato che ha permesso a Logitech di entrare nel Guinness dei primati. Approfittando del palcoscenico dell’IFA di Berlino, sono stati proposti i nuovi modelli per il 2018. Senza indugiare ulteriormente, ecco BOOM 3 e MEGABOOM 3.

BOOM 3

Virtualmente indistruttibile, è resistente ad urti, cadute, schizzi, immersioni e polvere. Gode della certificazione IP67 e dispone di un’autonomia di circa 15 ore, con meno di 3 ore di ricarica. Oltre alla robustezza, non sembra essere da meno la qualità audio, grazie al sistema deep-bass e al coinvolgente audio a 360º.

Sarà possibile controllare in maniera intuitiva la canzone in ascolto tramite il Magic Button, un bottone fisico situato su un estremità del dispositivo. Grazie alle ultime scelte di design sarà inoltre possibile tenere in piedi la cassa anche in fase di ricarica e una volta immersa totalmente grazie al bilanciamento del peso rimarrà a galla una sezione sufficiente per suonare discretamente. Il peso si attesta intorno ai 680 grammi.

MEGABOOM 3

Non discostandosi quasi per nulla da BOOM 3, questa versione prevede di fatto solo un ingrandimento delle dimensioni della cassa a favore di un miglioramento dal punto di vista dell’autonomia, che passa da 15 a 20 ore mantenendo inalterato il tempo di ricarica. Si ripresentano i medesimi pregi come la resistenza certificata IP67, l’audio avvolgente e il Magic Button. Il prezzo da pagare per la batteria più capiente è l’aumento di peso e dimensioni (che non comporta un volume massimo più elevato).

Prezzo e disponibilità

BOOM 3 e MEGABOOM 3 saranno disponibili a partire da Settembre ad un prezzo, secondo la nostra opinione, corretto per quanto offerto dalle casse. Costeranno rispettivamente 149.99 e 199.99 euro in Germania. Trattandosi della stessa valuta non dovrebbero esserci rincari per quanto riguarda il listino italiano.


Fai click per commentare
Vai su