Twitter si è bloccato per 40 minuti

Twitter ha subito un raro malfunzionamento diffuso oggi. In totale, il servizio è stato interrotto per circa 40 minuti.

Twitter è andato giù per circa 40 minuti oggi. Il malfunzionamento è iniziato intorno alle 16:00 ora finlandese, quando il sito web di Downdetector, che monitora lo stato dei vari servizi, ha iniziato rapidamente ad accumulare numerose segnalazioni da parte di utenti frustrati da malfunzionamenti.

La home page di Twitter.com potrebbe aver funzionato per alcuni utenti, ma non è stato possibile navigare o pubblicare tweet, ad esempio. I problemi hanno interessato ampiamente la versione web così come l’applicazione mobile, oltre alla quale sono stati segnalati disturbi nel servizio TweetDeck.

Twitter stesso ha annunciato sul suo account ufficiale che stava indagando sul problema poco dopo le 16:00 ora finlandese. Dalle 16:40 circa il servizio è tornato a funzionare normalmente e i disturbi sono stati risolti.

Almeno finora, Twitter non ha detto in modo più dettagliato cosa abbia causato il crash del servizio.

L’ultima volta che Twitter ha subito interruzioni diffuse è stata lo scorso febbraio, quando il servizio si è bloccato due volte.

Twitter è stato recentemente in prima pagina dopo che il miliardario di Tesla Elon Musk ha annullato la sua offerta per il servizio di messaggistica. Twitter in seguito ha citato in giudizio Musk e il caso sembra essere tutt’altro che risolto.

Torna in alto