L’app TweetDeck per Mac verrà ritirata all’inizio di luglio. D’ora in poi, il popolo Mac dovrà ricorrere alla versione online del servizio.
Twitter ha precedentemente annunciato che interromperà l’app per Mac per TweetDeck per utenti esperti nel prossimo futuro. Ora è apparso un focus nella parte superiore del programma che afferma che l’applicazione terminerà il 1° luglio.
Agli utenti non verrà detto perché TweetDeck di Mac verrà interrotto, né verrà ulteriormente studiato. Chiunque sia interessato al servizio è invitato a contattare la versione online di TweetDeck.
TweetDeck è un servizio per potenti utenti di Twitter che ti consente di gestire i feed e sfogliare i contenuti in modo più efficiente. Funziona sia online che come programma autonomo, ma con macOS l’app non sarà più disponibile a breve.
La decisione di chiudere l’app per Mac di TweetDeck è una piccola sorpresa, poiché Twitter non ha detto nulla in anticipo sui suoi piani. L’app è stata persino chiaramente rinnovata l’anno scorso, non appena il servizio di messaggistica ha affermato di non aver ricevuto “molto amore”.
Tuttavia, Twitter è stato rassicurato sul fatto che avrebbe continuato a investire in TweetDeck. Ora il piano sembra essere cambiato, almeno in parte.
L’app TweetDeck su macOS verrà lanciata il 1 luglio 2022.