Notizie

Trucchi e consigli per usare al meglio il Samsung Galaxy S10

Il Samsung Galaxy S10 è senza alcun dubbio uno dei migliori smartphone Android attualmente in circolazione. Nonostante sin dal primo momento in cui lo si utilizzi si capisca di avere tra le mani un ottimo dispositivo, la sua esperienza d’uso potrebbe migliorare notevolmente attuando alcuni piccoli trucchi.

Proprio per questo motivo noi di PhoneToday abbiamo deciso di proporre in questo articolo alcuni tips e tricks per migliorare l’utilizzo e la produttività di questo gioiellino firmato Samsung. Senza indugiare ulteriormente passiamo subito all’azione: ecco i migliori trucchi e consigli per Galaxy S10.

Come sfruttare al meglio Samsung Galaxy S10

Qui di seguito troverai alcuni trucchi e consigli per sfruttare al meglio l’ultimo top di gamma di casa Samsung.

1. Rimappa il tasto Bixby

Con l’arrivo dei Galaxy S10, Samsung ha finalmente rilasciato Bixby in italiano su tutti i dispositivi della gamma. Per il momento, però, l’intelligenza artificiale sviluppata dall’azienda sudcoreana ancora non è in grado di sostituire del tutto l’assistente virtuale di Google. Si finisce così per non sfruttare Bixby e di ripiegare quasi sempre su Google Assistant. Se anche tu fai parte di questa cerchia di utenti che non utilizza l’assistente Samsung, allora ti sarà sicuramente utile rimappare il tasto Bixby. Con l’ultima versione del sistema operativo è possibile assegnare al pulsante una scorciatoia per aprire una qualsiasi altra app di terze parti tramite un click singolo o doppio. Per farlo, ti basterà andare in Impostazioni e poi selezionare il menù Bixby. In alternativa, puoi rimappare completamente il tasto Bixby tramite l’app bxActions.

samsung galaxy s10

2. Nascondi la schermata iniziale Bixby

Se proprio non riesci a sopportare l’assistente virtuale di Samsung, potrai eliminare ogni sua traccia disattivando la schermata iniziale Bixby. Si tratta di quella schermata presente alla sinistra della home screen e che mostra varie informazioni, tra cui il meteo, i risultati sportivi, il calendario e le principali notizie. E’ possibile disabilitare questa schermata tenendo premuto a lungo un punto qualsiasi della home screen, andare sulla schermata Bixby e deselezionare l’opzione “Bixby Home” presente in alto al pannello.

samsung galaxy s10

3. Sposta il cursore della luminosità in alto al pannello delle notifiche

Avrai sicuramente notato che il cursore della luminosità è posizionato in fondo al pannello delle notifiche. Ciò vuol dire che ogni volta che vuoi modificare il livello di luminosità del display sei costretto ad aprire completamente il pannello scorrendo due volte il dito dall’alto verso il basso. Per accelerare i tempi, potrai spostare il cursore nella parte superiore dello schermo. Ti basterà aprire completamente il pannello delle notifiche, premere sulla freccia posizionata accanto al cursore della luminosità e selezionare l’opzione “mostra controllo in alto”.

samsung galaxy s10

4. Mostra più app nella schermata iniziale

Grazie al suo display tutto schermo da 6.1 pollici, il Samsung Galaxy S10 permette di visualizzare nella schermata iniziale più app rispetto agli altri smartphone Android. E’ possibile modificare a proprio piacimento il numero di icone presenti nella Home andando in Impostazioni > Schermo > schermata principale e poi griglia schermata Home. Potrai aumentare la dimensione della griglia fino ad un numero massimo di 5 app in orizzontale e 6 in verticale.

samsung galaxy s10

5. Inverti i pulsanti indietro e recenti

A differenza di molti altri telefoni Android, sul Samsung S10 il pulsante indietro è posizionato sulla destra mentre il pulsante delle applicazioni utilizzate di recente sulla sinistra. E’ possibile invertire questi pulsanti andando in Impostazioni > Schermo > barra di navigazione e scegliere poi la disposizione dei tasti nella sezione ordine Pulsanti.

samsung galaxy s10

Fai click per commentare
Vai su