Applicazioni

TripToilet: l’app per raggiungere il bagno più vicino

Al giorno d’oggi gran parte della nostra vita è gestita dalle numerose applicazioni che, possiamo dirlo, pensano proprio a tutto! Infatti sarà capitato a molti di voi, soprattutto a chi viaggia spesso, di non farcela più e di dover correre in bagno per un’urgenza fisiologica senza però sapere dove si trova la toilette più vicina!

Gli sviluppatori si sono preoccupati anche di questo ed hanno realizzato a tal proposito un’applicazione gratuita per iPhone dal nome TripToilet. Si tratta di una community, di cui puoi entrare a far parte anche tu, che informa le persone su dove trovare il bagno pubblico più vicino, con tanto di foto e recensioni dell’utenza.

Inoltre l’app, tramite notifiche push, ti segnala quando sei in prossimità di un Bar, di un Autogrill oppure di un ristorante con bagno aperto a tutti così da poterti fermare in tempo in caso fossi in macchina. TripToilet segnala anche WC per i diversamente abili, per le mamme con neonati che hanno bisogno di un fasciatoio e le tariffe dei bagni pubblici.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta cliccare “Qui vicino” e l’applicazione ti indicherà la toilette più vicina. Se quindi vi capita spesso di incappare in questo inconveniente non vi resta che scaricare questa utile applicazione!

Fai click per commentare
Vai su