TripAdvisor: penalizzate 30mila attività per false recensioni

Sicuramente avete fatto tutti uso di TripAdvisor almeno una volta per scegliere un ristorante, un albergo, una pizzeria e quant’altro. La piattaforma è ricca di recensioni che infatti ci aiutano a prendere la decisione giusta soprattutto in caso di viaggi, permettendo di dire anche la nostra su oltre 200mila hotel e attrazioni turistiche.

Nelle ultime ore è stato scoperto però che circa un milione di recensioni sono fasulle ed è stato proprio lo stesso servizio ad annunciarlo: oltre 30mila attività hanno postato recensioni false oppure addirittura hanno pagato qualcuno per farlo, infatti sono stati bloccati anche siti che vendevano recensioni. Queste strutture sono state penalizzate dal sistema diminuendo la loro posizione nella classifica di popolarità in modo tale che non avessero più la stessa visibilità di prima.

Nonostante ciò, il 24% delle attività in questione hanno provato a fare nuovamente la stessa cosa e in questo caso TripAdvisor ha pensato a dei provvedimenti più seri. Per non incorrere più in questi spiacevoli inconvenienti, TripAdvisor si impegnerà nell’individuazione di frodi con analisi ancora più dettagliate da parte anche di un team apposito.