Trenitalia: nuova App con funzioni anti-Covid e tante altre novità

trenitalia

Lunedì 22 giugno arriva sugli Store Android e iOS la nuova app Trenitalia, ricca di funzioni innovative che rendono ancora più comodo e sicuro viaggiare.

Tra le tantissime novità c’è anche la possibilità di comunicare al capotreno la propria presenza a bordo e il nuovo “conta posti“.

Trenitalia: arriva la nuova app

Se viaggi spesso con il treno allora sicuramente ti farà piacere sapere che Trenitalia ha aggiornato la propria applicazione, rinnovandola completamente e aggiungendo nuove e comode funzioni, molte delle quali studiate anche per garantire il distanziamento sociale durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Tra le principali nuove funzionalità c’è il “self check-in“, che permette di comunicare al capotreno la propria presenza a bordo tramite un semplice click, così da evitare qualsiasi tipo di contatto.

Altra funzione a tutela della salute è quella del “conta posti“, con la quale è possibile conoscere in tempo reale il numero dei posti disponibili a bordo del treno. In questo modo i passeggeri potranno scegliere il treno meno affollato su cui viaggiare.

Con la nuova applicazione Trenitalia è possibile, inoltre, acquistare il biglietto direttamente online, tramite pochissimi clic, ricevendo aggiornamenti in tempo reale sullo stato del treno, così da essere sempre aggiornati sull’andamento del proprio treno.

Interessante anche la nuova opzione che permette di effettuare pagamenti utilizzando il proprio credito telefonico (TIM, Vodafone e WindTre) e quella che consente di prenotare il ticket presso le biglietterie.

La nuova App Trenitalia è disponibile sugli Store ufficiali Apple e Android a partire dal 22 Giugno 2020