Operatori Telefonici

Arriva Tre Basic, il nuovo piano base per gli utenti ricaricabili

Come prevede la norma 326/10/CONS di AGCOM ogni operatore telefonico deve dare a tutti i propri utenti che non hanno intenzione di sottoscrivere una promozione in particolare, la possibilità di attivare un piano base senza costi fissi. In casa 3 Italia questa opzione mancava, ed ecco quindi arrivare Tre Basic, la nuova tariffa ideata per gli utenti ricaricabili.

A dire il vero lo scorso 3 luglio il gestore telefonico aveva presentato Power 29 che, al costo di 50 cent a settimana, consente di chiamare tutti i numeri nazionali a 29 cent al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione ad effettivi secondi di conversazione, inviare SMS a 29 cent cadauno, sempre verso tutti i numeri nazionali, e navigare su internet sotto rete 3 e in roaming nazionale a 20 cent/20MB.

Tre Basic invece dovrebbe essere attivo già dalla prossima settimana, più precisamente da lunedì 24 luglio, e dovrebbe offrire chiamate a 30 cent al minuto con scatto alla risposta di 20 cent e scatti anticipati di 60 secondi, SMS a 30 cent e internet a 20 cent ogni 20MB utilizzati.

Come avrete intuito voi stessi, il nuovo piano base di 3 Italia non è per nulla ideale per gli utenti che chiamano o navigano su internet regolarmente. Tre Basic – come dicevamo a inizio articolo – è pensato più che altro per tutti gli utenti che non vogliono attivare alcuna promozione in particolare e che usano il cellulare in maniera saltuaria.

1 Commento
Vai su