Non saremo di certo famosi come Salvatore Aranzulla, ma nel nostro piccolo vogliamo darvi delle dritte su come trasformare un file Word in PDF gratis. Sappiate che questo si può fare online senza quindi scaricare alcun programma, tramite alcuni siti appositi: uno di questi è Smallpdf. Attraverso questo sito potremo convertire un file Word in PDF indipendentemente dal fatto di trovarsi su uno smartphone Android, iPhone, iPad, Windows 10, Windows 7 o MacOS. In questo modo possiamo effettuare la conversione del nostro documento Word in PDF mantenendo la formattazione del testo.
I passi da seguire sono molto semplici ed intuitivi e sono elencati qui sotto:
- Recati su Smallpdf nella sezione Word to PDF;
- Clicca su “Scegli file” e seleziona il file Word da convertire in PDF;
- Aspetta il caricamento e una volta terminato clicca su “Scarica il file”.
Se questo sito non ti soddisfa, in alternativa potresti utilizzare il sito I love PDF, raggiungibile tramite il link riportato qui sotto. I passaggi da effettuare in questo caso sono i seguenti:
- Recati su I love PDF nella sezione Word in PDF;
- Clicca su “Seleziona documenti Word” e scegli il file Word da convertire in PDF;
- Premi su “Convertire a PDF” e attendi;
- Una volta terminata la conversione, clicca su “Scarica PDF” se il download non è già partito automaticamente.
Tramite questi semplici passaggi riusciremo quindi a trasformare un documento Word in PDF senza perdita di qualità e senza alcun costo in brevissimo tempo. Se invece vuoi sapere come convertire un file PDF in Word puoi leggere la nostra guida che ti spiegherà i procedimenti da seguire. Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. Ovviamente se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.