Guide

Come trasformare un file PDF in Word

Hai bisogno di trasformare un file PDF in Word ma non sai come procedere perché il tuo computer non ha un programma adatto? Nessun problema, mettiti comodo e continua a leggere la nostra breve guida, nella quale ti daremo delle semplici ma fondamentali dritte su come procedere, in maniera del tutto gratuita, quindi gratis!

E’ possibile convertire un documento PDF in un file Word anche online, senza scaricare alcun programma, tramite degli appositi siti web che svolgono tale operazione. Uno dei più noti, nonché uno dei migliori, è Smallpdf, attraverso il quale potrai convertire un PDF in Word indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzato.

Smallpdf permette infatti di trasformare un file PDF in un documento Word sia che si stia usando uno smartphone Android piuttosto che un iPhone, un iPad o un computer con Windows 10, Windows 7 o MacOS. In questo modo potrai effettuare la conversione del PDF in Word mantenendo la formattazione del testo. Fortunatamente poi i passi da seguire sono molto semplici ed intuitivi:

  1. Recati su Smallpdf nella sezione PDF to Word;
  2. Clicca su “Scegli file” e seleziona il file PDF da convertire in Word;
  3. Aspetta il caricamento e una volta terminato clicca su “Scarica il file”.

Se questo sito non ti soddisfa, in alternativa potresti utilizzare il sito I love PDF, raggiungibile tramite il link presente qui sotto. I passaggi da effettuare in questo caso sono i seguenti:

  1. Recati su I love PDF nella sezione Word in PDF;
  2. Clicca su “Seleziona PDF file” e scegli il PDF da convertire in Word;
  3. Premi su “Converti in Word” e attendi;
  4. Una volta terminata la conversione, clicca su “Scarica Word” se il download non è già partito automaticamente.

Tramite questi semplici passaggi riusciremo quindi a trasformare un file PDF in Word senza perdita di qualità e senza alcun costo in brevissimo tempo. Se invece vuoi sapere come convertire un documento Word in PDF puoi leggere la nostra guida che ti spiegherà i procedimenti da seguire. Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. Ovviamente se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su