Dopo una lunga riflessione ti sei deciso: vuoi cambiare app di messaggistica ed abbandonare WhatsApp.
La tua scelta è ricaduta su Telegram, una delle app più famose del settore. C’è però un problema: non vuoi perdere le tue precedenti conversazioni avute su WhatsApp.
Non temere, per fortuna gli sviluppatori di Telegram hanno pensato anche a questo. In questa breve guida ti mostreremo come trasferire le chat WhatsApp su Telegram.
Migrare le chat da WhatsApp a Telegram
Telegram ha introdotto una funzione molto interessante che permette di trasferire in via diretta le conversazioni instaurate su WhatsApp.
Il processo di importazione è molto semplice ed alla portata di tutti. Non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:
- Prima di tutto, assicurati di aver installato l’ultima versione di Telegram sul tuo smartphone e di aver correttamente creato un account sulla piattaforma di messaggistica instantanea;
- Apri WhatsApp e clicca sulla chat o sul gruppo che vuoi trasferire;
- Vai nelle impostazioni della chat, poi apri il menù “altro” e seleziona l’opzione “Esporta Chat“;
- WhatsApp creerà un backup dell’intera conversazione sotto forma di file zip (potrai scegliere se inserire i media oppure no);
- Tramite il pannello di condivisione, seleziona l’icona di Telegram;
- Scegli infine a quale contatto o gruppo associare la chat importata;
Tutti i messaggi importati avranno una piccola scritta con presente la dicitura “importato” e riportano la data di invio del messaggio sulla vecchia piattaforma.
Come avrai notato, per il momento è possibile importare solo una chat alla volta.