Chiunque lo desideri ora può trasferire la propria cronologia WhatsApp da Android a iPhone. La funzione precedentemente testata è stata ora rilasciata in modo più ampio.
L’applicazione Go to iOS di Apple si rivolge a chi vuole passare da uno smartphone Android a un utente iPhone. L’applicazione può trasferire facilmente una grande quantità di dati e impostazioni da un sistema operativo all’altro e ora il servizio trasferisce anche un account WhatsApp con la sua cronologia chat.
Con l’app Vai a iOS, ora puoi importare il tuo account WhatsApp con informazioni e immagini del profilo, nonché tutte le chat private e di gruppo con i media condivisi. Anche le impostazioni dell’applicazione vengono trasferite sul nuovo dispositivo, ma il registro delle chiamate e il nome utente, invece, non lo sono.
Al termine del trasferimento di WhatsApp, nel menu dell’app del tuo iPhone sarà già presente l’icona di un’app. Pertanto, l’installazione di WhatsApp è facile senza visitare l’App Store e in futuro puoi continuare a eseguire il backup di WhatsApp su iCloud di Apple, se lo desideri.
Il trasferimento di WhatsApp da Android a iPhone è stato testato in misura limitata dall’inizio dell’estate e ora la funzione è pronta per il rilascio effettivo.
Nell’autunno del 2021 è stato possibile anche trasferire i dati di WhatsApp da un iPhone a uno smartphone Android.
Il trasferimento del tuo account WhatsApp e della cronologia richiede almeno Android 5.0 e iOS 15.5 sull’iPhone ricevente. La versione WhatsApp deve essere almeno 2.22.10.70 su Android, 2.22.7.74 su iOS e il trasferimento richiede anche l’utilizzo dello stesso numero di telefono e il ripristino dell’iPhone alle impostazioni di fabbrica.
WhatsApp fornisce sulle proprie pagine istruzioni più dettagliate per l’operazione di trasferimento. L’app Trasferimento a iOS è disponibile su Google Play.
Un nuovo modo per mantenere le chat che significano di più 📱📲 Oggi avrai la possibilità di trasferire l’intera cronologia delle chat da Android a iOS e viceversa. Ora hai la libertà di passare da e verso i tuoi dispositivi preferiti.
— WhatsApp (@WhatsApp) 20 luglio 2022