Nel trailer di Echo la Marvel si converte al lato oscuro

Senza avvisare nessuno, Disney+ ha pubblicato il primo trailer della serie Echo, incentrata sul personaggio visto in Occhio di Falco.

La prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio la violenza grafica, del tutto inedita per una produzione Disney. Una direzione artistica perfettamente consapevole e voluta dal suo direttore.

Mentre la stagione 2 di Loki è ormai giunta al termine, Disney+ sta iniziando a preparare il terreno per la continuazione del suo prolifico MCU.

Ciò spiega sicuramente l’apparizione furtiva di un trailer che non ci aspettavamo: quello di Echo, la prossima serie incentrata sul personaggio visto brevemente in Occhio di Falco. E il minimo che possiamo dire è che la Disney chiaramente non ha più paura.

In effetti, questo trailer si distingue dalla massa per una certa presunta violenza, sia fisica che psicologica.

Quest’ultimo inizia con un Wilson Fisk particolarmente arrabbiato, che non esita a picchiare un uomo in mezzo alla strada, senza che la telecamera distolga lo sguardo. Si concentra quindi sul controllo che il gangster ha sulla giovane ragazza che ha preso sotto la sua ala protettrice, che altri non è che Echo.

Disney+ svela il primo trailer della serie Echo

Inoltre, ritroviamo Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, che farà la gioia dei primi fan che seguivano le avventure di Daredevil e della sua banda su Netflix, qualche anno fa, di cui lui stesso sta preparando il ritorno su Disney+.

Precisamente, Echo sembra ispirarsi all’universo molto oscuro rappresentato nella serie, conferendo al tutto un tono molto più adulto rispetto ad altre produzioni del MCU.

“È una serie un po’ più dura per la Marvel, che mostra la portata di ciò di cui la Marvel è capace”, ammette all’Hollywood Reporter Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione di Disney+.

“Nel nostro spettacolo, le persone sanguinano. Loro muoiono. Vengono uccisi e ci sono conseguenze nel mondo reale”, aggiunge il regista Sydney Freeland.

Per chi se lo stesso chiedendo, Echo sarà trasmesso integralmente il 10 gennaio su Disney+.