Non è comune, ma è possibile che i negozi commettano un errore nell’inviarti l’ordine che hai richiesto. In questo caso, l’errore è stato commesso dallo stesso Apple Store, che ha inviato 60 iPhone 15 Pro Max a un utente che non li aveva ordinati.
Puoi immaginare la grande sorpresa di questo ragazzo, che si è ritrovato ad aprire un pacco con un contenuto del valore di 96.000 dollari senza aspettarselo.
È vero che questo utente, un tiktoker noto con il nome “legends_gio”, aveva effettuato un acquisto nel negozio di Apple. Come spiega in un video pubblicato su TikTok, aveva ordinato 4 iPhone 15 Pro Max con diverse configurazioni di memoria per sé e il suo team.
Il modello che aveva richiesto per sé era corretto, ma i restanti 3 sono stati fraintesi da Apple, che ha finito per inviare 3 grandi scatole con 20 iPhone 15 Pro Max ciascuna.
Apple invia per errore 60 iPhone 15 Pro Max a un utente
Dopo il lancio del nuovo iPhone 15 Pro Max, il tiktoker ha deciso di acquistarlo per aggiornare il suo vecchio telefono e anche quelli dei membri del suo team.
A tal fine, ha effettuato un ordine sul sito Apple con la seguente richiesta: 1 iPhone Pro Max da 1 TB per lui e 3 iPhone 15 Pro Max da 256 GB per i suoi dipendenti. In totale, erano solo 4 smartphone, quindi la scatola non sarebbe dovuta essere molto grande.
La sorpresa è arrivata quando l’utente ha ricevuto il pacco; era molto più grande di quanto immaginasse.
Tutto è emerso una volta aperta la scatola e constatato che c’erano molti più iPhone 15 Pro Max di quanti ne avesse ordinati, in maniera più specifica 60 unità, che non corrispondevano alla sua richiesta.
Apple ha indovinato inviandogli un iPhone 15 Pro Max da 1 TB, ma ha sbagliato con il resto dell’ordine.
Invece di inviare 3 iPhone 15 Pro Max da 256 GB, ha inviato 3 grandi scatole contenenti 20 iPhone 15 Pro Max da 1 TB ciascuna. Questo modello negli Stati Uniti è valutato 1.599 dollari, quindi il valore totale del contenuto del pacco è salito a 96.000 dollari, circa 90.000 euro al cambio.
Come facilmente immaginabile, l’utente si è ritrovato in una situazione piuttosto singolare. Tuttavia, sul suo profilo TikTok, si è immediatamente recato all’Apple Store per restituire i 60 iPhone 15 Pro Max che aveva ricevuto a casa.
Sembra che il ragazzo abbia optato per l’opzione migliore, ma non senza ottenere una ricompensa. Come spiega nel suo account, Apple gli avrebbe regalato i 4 iPhone che aveva ordinato in cambio del reso di quelli ricevuti per errore.
Che dire, un accordo equo in cui tutte le parti rimangono soddisfatte. Da un lato, Apple non perde i dispositivi valutati a 96.000 dollari, mentre l’utente coinvolto si porta a casa gratuitamente gli iPhone che aveva acquistato (5.500 dollari).