TikTok ti paga per le visualizzazioni?

TikTok è attualmente una delle app di social media più popolari al mondo. L’app ha avuto un enorme successo e molti utenti hanno costruito carriere pubblicando lì.

L’enorme pubblico che TikTok può fornire ai creatori di contenuti ha dato loro una portata incredibile. Alcuni creatori sono persino diventati famosi, ramificandosi nel canto, nella recitazione, nella modellazione e altro ancora.

Molti TikTokker sono interessati a sapere se i loro contenuti possono far loro guadagnare denaro direttamente dall’app. Leggi di seguito per scoprire come essere pagato per le visualizzazioni di TikTok.

TikTok ti paga per le visualizzazioni?

TikTok ti paga per le visualizzazioni utilizzando il loro Creator Fund (se sei idoneo). Sebbene la società non riveli completamente quanto pagano i creatori, molti sono riusciti a calcolare qual è la tariffa media.

La migliore stima è che puoi guadagnare 2-4 centesimi ogni 1.000 visualizzazioni. Queste visualizzazioni sono calcolate in base al video, non al tuo account nel suo complesso.

Ad esempio, se hai un video virale con 2 milioni di visualizzazioni, probabilmente avrai guadagnato da $ 40.000 a $ 80.000 su quel video.

Se tutti i tuoi video hanno meno di 1.000 visualizzazioni, ma il totale del tuo account è superiore a 1.000, probabilmente non sei idoneo per il pagamento.

Qualificati per i pagamenti TikTok

C’è di più per qualificarsi per il TikTok Creator Fund oltre alle visualizzazioni di video. Estendendo i criteri per diventare idonei al pagamento, TikTok evita di pagare gli utenti con un video virale e un coinvolgimento minimo dell’account.

I creatori che usano TikTok regolarmente e stanno lavorando per creare un pubblico coerente hanno maggiori possibilità di essere ricompensati monetariamente.

Per qualificarti per il Creator Fund di TikTok, devi soddisfare i seguenti requisiti.

  • Avere sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, in Germania, in Spagna o in Italia
  • Avere 18 anni
  • Avere almeno 10.000 follower
  • Avere almeno 100.000 visualizzazioni video negli ultimi 30 giorni
  • Avere un account che segua le Linee guida della community e i termini di servizio di TikTok

Sebbene il Creator Fund sia attualmente limitato a una manciata di paesi, TikTok sta lavorando instancabilmente per aprire il fondo a più TikTokker. Gli utenti si aspettano che Canada e Australia ottengano l’accesso al Creator Fund in futuro, probabilmente già nel 2022.

Richiedi i pagamenti TikTok

Una volta soddisfatti i criteri di pagamento di TikTok, non inizierai semplicemente a ricevere depositi sul tuo conto bancario. Devi prima richiedere l’accesso al Creator Fund.

TikTok si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi utente per qualsiasi motivo, indipendentemente dal fatto che soddisfi i requisiti di base. TikTok può anche revocare il tuo accesso al Creator Fund in qualsiasi momento, sebbene si tratti di un evento estremamente raro.

Di solito è il risultato di infrazioni alle Linee guida della community. Quando richiedi il Creator Fund, devi cambiare il tuo account in un account Pro. Segui questi passaggi per farlo.

  1. Apri la tua app TikTok e tocca l’icona “Profilo” in basso a destra.
  2. Vai al menu dell’account toccando le tre righe in alto a destra.
  3. Seleziona “Gestisci account”.
  4. Quindi “Passa all’account aziendale”.

Quando disponi del tipo di conto corretto, puoi richiedere il Creator Fund utilizzando le seguenti istruzioni.

  1. Apri la tua app TikTok e seleziona l’icona “Io” in basso a destra.
  2. Vai al menu dell’account e tocca le tre linee in alto a destra.
  3. Seleziona “Fondo Creator”.
  4. Da questo menu, tocca “TikTok Creator Fund”.
  5. Conferma la tua età e fai clic su “Accetto” nell’accordo TikTok Creator Fund.

TikTok esaminerà la tua domanda e ti avviserà se sei approvato. Se vieni rifiutato, puoi presentare nuovamente domanda entro 30 giorni. Non c’è limite al numero di volte che puoi riapplicare. Quindi, se vieni rifiutato, continua a creare.

Pagamenti TikTok per creatori seri

TikTok utilizza il Creator Fund per premiare quegli utenti che utilizzano frequentemente l’app e stanno lavorando per creare un pubblico a lungo termine. L’azienda considera il Creator Fund un accordo commerciale tra se stessa ei suoi creatori.

Questo è il motivo per cui non troverai un importo in dollari conclusivo di quanto puoi guadagnare su TikTok. Questi numeri sono considerati riservati. Per guadagnare una quantità significativa di denaro, devi impegnarti a creare contenuti frequentemente e bene.

Molti utenti con accesso al Creator Fund considerano TikTok il loro lavoro a tempo pieno. Una volta che inizi a fare soldi su TikTok, non c’è limite a quanto puoi guadagnare. TikTok non limita i pagamenti.

TikTok per tutti

Chiunque può diventare un creatore di contenuti su TikTok e, con abbastanza duro lavoro, guadagnare soldi per quel contenuto.

Con contenuti coerenti e un solido impegno per essere un creatore, anche tu puoi iniziare a fare soldi su TikTok. Con 1 miliardo di utenti in tutto il mondo e un solido algoritmo, puoi trovare il tuo pubblico anche con un argomento di nicchia.