Streaming

The Rain in arrivo su Netflix, contenuto originale o minestra riscaldata?

The Rain è una nuova serie TV la cui prima stagione approderà su Netflix il 4 Maggio. Il genere a cui appartiene sembra essere quello dei fanta-horror, in cui tramite motivazioni scientifiche si innescano situazioni orrorifiche in cui i protagonisti sono costretti a contrastare una minaccia per sopravvivere.

Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

Questa è la descrizione fornita da Netflix e al momento purtroppo la trama non sembra il punto forte della serie. Si tratta ovviamente di impressioni a caldo basate sul trailer in quanto The Rain non è ancora stato caricato dalla piattaforma di streaming, ma diversi déjà vu sono inevitabile nella lettura della sinossi.

Un virus contagioso (in questo caso veicolato dalla pioggia) che si diffonde, una famiglia distrutta che si unisce ad altri superstiti e la presenza di un individuo che può rappresentare la cura all’epidemia sono elementi già presenti in altre serie tv, film e videogiochi. Ciò non rende automaticamente il plot banale, ma appare necessaria una narrazione originale per discostarsi dalla miriade di contenuti simili. Se sei curioso di conoscere meglio The Rain, clicca qui per vedere l’ultimo trailer rilasciato.


Fai click per commentare
Vai su