iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max non presentano alcun notevole miglioramento di durabilità rispetto alla serie iPhone 12. Questo perché, per proteggere il display dei nuovi iPhone, Apple ha utilizzato ancora il suo vetro Ceramic Shield.
Tuttavia, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono entrambi più pesanti dei loro predecessori, il che influisce indubbiamente sulla loro resistenza in caso di caduta.
Lo YouTuber EverythingApplePro ha eseguito un test di caduta di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max per testarne la resistenza. Entrambi i telefoni sono sopravvissuti senza troppi sforzi a cadute da più altezze.
Hanno resistito a più cadute da circa 2 metri di altezza prima che lo schermo dell’iPhone 13 Pro si rompesse. Quello di iPhone 13 Pro Max, invece, è uscito illeso dal test.
Quando lo YouTuber ha aumentato le altezze del test di durabilità, alla fine i due smartphone si sono danneggiati sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.
Sebbene i nuovi iPhone si siano comportati egregiamente nei test di caduta, non bisogna fare troppo affidamento su di loro.
Entrambi sono stati fatti cadere su cemento liscio, che è “meno problematico” del cemento con la consistenza ruvida che si trova all’aperto.
Quindi, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone 13 o iPhone 13 Pro utilizzando una custodia di qualità. Oppure puoi sottoscrivere l’AppleCare+ per proteggerlo da eventuali danni futuri.