Dopo settimane di emozioni, falò infuocati, lacrime e colpi di scena, Temptation Island 2025 si è concluso nella serata di ieri con l’ultima, attesissima puntata. Ma il reality dei sentimenti sembra aver già proiettato alcuni dei suoi protagonisti verso nuovi percorsi televisivi. Al centro delle attenzioni del pubblico e degli addetti ai lavori c’è Sarah Esposito, la giovane napoletana che ha vissuto un travagliato viaggio nei sentimenti al fianco del cuoco Valerio Ciaffaroni.
La sua partecipazione al programma è stata tutto fuorché lineare: inizialmente vista con diffidenza da una parte degli spettatori, Sarah ha saputo ribaltare l’opinione pubblica grazie al suo percorso emotivo, fatto di vulnerabilità, dignità e, soprattutto, crescita personale. Un’evoluzione che in molti hanno paragonato a quella di Martina De Ioannon, ex concorrente della passata edizione che, partita tra le critiche, è poi riuscita a conquistare il pubblico.
Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni si stanno intensificando i rumors che vedrebbero Sarah come prossima tronista a Uomini e Donne. A far pensare che non sia solo una suggestione estiva, ma una concreta possibilità, è stata una mossa social di Raffaella Mennoia, storica autrice e volto chiave dietro i programmi di Maria De Filippi.
Durante la serata finale di Temptation Island, la Mennoia ha postato su Instagram una sola storia che ha attirato l’attenzione del pubblico: una foto di Sarah. Solo in seguito, quando il web ha iniziato a notare e commentare questa scelta, sono arrivate anche le immagini di altri protagonisti. Una coincidenza? Forse. Ma nel mondo televisivo nulla è mai davvero lasciato al caso.
D’altronde Sarah sembra avere tutti i requisiti richiesti per il trono: è giovane, ha dimostrato carattere, profondità e una buona presa sul pubblico. Non sarebbe certo una sorpresa vederla tra le nuove protagoniste del dating show a partire da settembre.
Per ora non c’è nessuna conferma ufficiale, ma i segnali sono tanti. Temptation Island si è concluso, ma per Sarah Esposito, l’avventura in TV potrebbe essere appena cominciata.