Questi telefoni Xiaomi (probabilmente) non riceveranno HyperOS

HyperOS sta diventando il tema del momento. Xiaomi ha riacceso l’interesse con un nuovo sistema che dovrebbe funzionare molto meglio della MIUI, sviluppato da zero tenendo conto dei difetti e delle carenze di quest’ultimo.

A differenza della MIUI, HyperOS offre un livello di ottimizzazione superiore, occupando meno spazio in memoria rispetto ad altri sistemi come iOS e liberando più memoria RAM. Inoltre, Xiaomi ha dato maggiore importanza all’intelligenza artificiale e a una connettività totale con tutti i suoi dispositivi.

Sfortunatamente, HyperOS non sarà disponibile su tutti i cellulari Xiaomi, Redmi o POCO attualmente dotati di MIUI. Questo nuovo sistema sarà riservato solo ai nuovi modelli e a quelli lanciati negli ultimi anni, con la probabilità che 33 di questi dispositivi, ancora molto diffusi sul mercato, non ricevano questo atteso aggiornamento.

Questi 33 cellulari Xiaomi non riceveranno HyperOS

Nonostante negli ultimi giorni si sia parlato molto di HyperOS e dei primi modelli che riceveranno l’aggiornamento, abbiamo anche raccolto alcuni modelli che probabilmente non verranno aggiornati a questo nuovo sistema.

Basandoci sugli ultimi rumor e sulle politiche di aggiornamento di Xiaomi, è probabile che se possiedi uno di questi smartphone non riceverai HyperOS, almeno ufficialmente:

  • Xiaomi Mi 10T, Xiaomi Mi 10T Pro
  • Redmi 9, Redmi 9C, Redmi 9A, Redmi 9 Prime, Redmi 9i, Redmi 9 Power, Redmi 9T
  • Redmi Note 9, Redmi Note 9 5G, Redmi Note 9T, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 Pro Max, Redmi Note 9S
  • Redmi Note 10, Redmi 10X, Redmi 10X 5G, Redmi Note 10 Lite
  • Redmi K30, Redmi K30i, Redmi K30 5G, Redmi K30 Ultra, Redmi K30 Pro
  • POCO C40, POCO C50, POCO M2, POCO M2 Pro, POCO M3, POCO X2, POCO X3, POCO X3 NFC, POCO F2 Pro

La maggior parte di questi smartphone, nonostante siano ancora molto diffusi sul mercato, non sono più supportati ufficialmente secondo trust.mi.com. Tuttavia, non possiamo dire con certezza assoluta che Xiaomi non aggiornerà tutti questi dispositivi, anche se è molto probabile.