Giochi

Arriva Tekken su Android e iOS, pronti a pestare i vostri amici?

I videogiochi sono come un universo in cui ci rifugiamo quando non vogliamo vedere il mondo esterno o vogliamo restare semplicemente soli. Nel corso degli anni si sono rivelati molto importanti per me. Ero col joystick in mano quando uscirono i primi Spyro per la Sony PlayStation originale e guardavo con attenzione Fable appena uscita la Microsoft Xbox. Fra tutti questi titoli non poteva certamente mancare il nome di Tekken, gioco che sta per sbarcare anche sui nostri smartphone Android ed iOS.

Penso che tutti, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo sentito pronunciare il nome “Tekken“. Si tratta di una serie di videogiochi, di genere picchiaduro, ideata da Namco inizialmente per le sale gioco per poi estendersi alle console (esclusiva Sony per diversi anni).

Seppur sia presente una storia di sottofondo, lo scopo del gioco è semplice: picchiare, utilizzando mosse speciali di vari stili di arti marziali e magiche, gli avversari fino a sconfiggerli. Questo titolo è divenuto famoso grazie al carisma dei suoi protagonisti, fra cui Jim Kazama, Law, Paul e tanti altri.

Tekken arriva sugli smartphone

Dopo la pubblicazione del titolo Tekken 7 per Xbox e PlayStation, Namco ha deciso di svilupparne una nuova versione, chiamata Tekken Mobile, per i dispositivi mobile. Questa offrirà una nuova esperienza di gioco, ovviamente ottimizzata per i dispositivi touch, ma che conserverà molti dei volti iconici della serie. Ecco a voi il video di presentazione:

Pre-registrazione

Per il momento non sappiamo ancora quando il gioco diverrà disponibile sul Play Store e l’App Store, ma possiamo già prepararci al suo arrivo. Infatti, Namco ha già creato un’apposita pagina Web che ci dona la possibilità di pre-registrarci al gioco, guadagnando così diverse ricompense ancor prima di iniziarlo. Per questa procedura, basta recarsi sul sito ufficiale, compilare il form immettendo data di nascita, email, nazione e piattaforma e premere invia. Vi sentite pronti per provare questo nuovo Tekken sul vostro smartphone?

2 Commenti
Vai su