Notizie

Tecnologia, smartphone e un mare di opportunità

La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni, ha reso più facili le nostre vite, più smart le nostre abitudini, ha annullato le distanze geografiche e ci ha permesso di avere accesso ad informazioni, opportunità e stimoli un tempo inimmaginabili. La prima vera rivoluzione è stata internet, che ci ha aperto le porte di un mondo tutto nuovo, che ha ridotto le distanze e ha cambiato il nostro approccio su moltissime cose, dallo studio alla musica, dal lavoro alle relazioni.

Un’altra rivoluzione è stata con gli smartphone che hanno cambiato le nostre abitudini, che lo vogliamo o no, siamo tutti connessi e abbiamo tutto a portata di mano, ormai non c’è più neanche il vincolo del dover accendere il computer, abbiamo già tutto nei nostri telefonini. Se da un lato bisogna essere bravi a non diventare schiavi delle notifiche e dei social network, dall’altro abbiamo accesso a tantissime opportunità che ci aiutano a vivere meglio, a non perdere tempo e a cogliere l’attimo.

Ad oggi quasi tutto si può gestire dal proprio smartphone, si possono fare transazioni bancarie, si può fare la spesa direttamente dall’applicazione e ordinare pizza e sushi tramite WhatsApp, studiare, imparare a suonare degli strumenti musicali, e vedere eventi in streaming, come sport e concerti. Tramite app si possono acquistare viaggi, prenotare il turno alla posta, pagare il parcheggio e comperare biglietti per le mostre o per i treni.

Facciamo moltissime cose tramite il nostro smartphone ed in alcuni casi abbiamo la possibilità di immergerci in realtà nuove o coltivare passioni che in altro modo non avremo mai scoperto. Qualsiasi servizio fruibile da web, ormai ha la sua app dedicata, disponibile sia per iOS (da acquistare sull’App store di Apple) che per Android (su Google Play), ci sono tantissimi servizi ma quelli più amati sono senza dubbio quelli legati all’intrattenimento.

Il gioco online ad esempio apre le porte a passatempi divertenti accessibili in qualsiasi momento e ovunque. Inutile negarlo, ultimamente stanno prendendo sempre più piede i giochi in cui si può tentare la fortuna giocando soldi veri. In questo caso le slot online sono i giochi più ricercati ma la lista è davvero ampia. Per sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dalle app, è bene prendersi cura del proprio smartphone con software di pulizia e protezione, soprattutto se gestiscono dati sensibili.

Fai click per commentare
Vai su