Xiaomi ha appena svelato la Xiaomi TKL, una tastiera meccanica dal design elegante che si distingue non solo per i suoi interruttori, ma anche per la sua triplice connettività.
La nuova Xiaomi Mechanical Keyboard TKL è una tastiera di tipo meccanico con un totale di 87 tasti. Ciascuno di essi è dotato di un interruttore meccanico VC-PRO Lineare/Tattile, in grado di offrire un’ampia escursione senza generare alcuna pressione fantasma.
Caratteristiche della tastiera Xiaomi TKL
Inoltre, ogni tasto è dotato di illuminazione individuale, la quale è di colore nero. La Xiaomi TKL è compatibile con i sistemi operativi Windows e MAC, inclusa la serigrafia di entrambi i sistemi e un piccolo interruttore laterale per la selezione della modalità.
Oltre a quanto sopra, la nuova Xiaomi Mechanical Keyboard TKL si distingue per l’incorporazione di tre diverse modalità di connessione: Cavo, Bluetooth e Ricevitore 2,4G. Inoltre, offre tre diverse inclinazioni, rendendola molto ergonomica.
La Xiaomi TKL ha un peso totale di 892 grammi e misura 356x122x38mm. Dispone anche di una batteria da 2.000mAh che garantisce una lunga autonomia se non si utilizza l’illuminazione.
Prezzo e disponibilità della Xiaomi TKL
La nuova Xiaomi TKL è già in vendita in Cina al prezzo di 199 yuan, circa 25,5 euro al cambio. Tuttavia, al momento non si sa se e quando sarà disponibile sul mercato globale.