Applicazioni

iKeyboard, una tastiera Android gratis, precisa e personalizzabile

La gran parte degli utenti che acquistano uno smartphone Android lo fa per avere l’opportunità di personalizzare il dispositivo secondo le proprie esigenze. Infatti sui prodotti con a bordo il sistema operativo del robottino verde, a differenza di quelli Apple, cambiare tema, impostare un icon pack differente o installare l’applicazione desiderata è davvero semplice e immediato.

La tastiera ad esempio è uno dei software che viene quasi sempre sostituito, e nonostante quella installata di default su tutti gli smartphone Android risulti già ottima e completa sotto ogni aspetto, sul Play Store di Google è possibile trovare delle alternative ancora migliori. Una di queste è la tastiera iKeyboard, le cui peculiarità sono precisione e personalizzazione.

iKeyboard non lascia nulla al caso

Ci si accorge di ciò quando si conclude l’installazione che può essere eseguita direttamente dal Play Store tramite questo link. Appena si avvia iKeyboard l’applicazione ci permette di cucire su misura la tastiera. La prima modifica proposta riguarda il tema di iKeyboard. Ce ne sono di tutti i generi, gratis, a pagamento, colorati e divertenti.

Nel caso in cui nessuno dei temi proposti dovesse piacerci, potremo comunque personalizzare la grafica della tastiera iKeyboard come vogliamo. In pochi e semplici passaggi sarà infatti possibile scegliere non solo lo sfondo, che potrà essere anche una foto scattata dallo smartphone, ma anche stile e colore dei tasti, font delle lettere e trasparenza della tastiera.

Un’altra caratteristica che rende unica questa tastiera gratuita per smartphone e tablet Android è la presenza di 9 suoni differenti che ci accompagneranno durante la scrittura. Ogni volta che verrà premuto un tasto l’app emetterà il suono scelto, che può essere quello di una macchina da scrivere, di una pistola laser, di una paperella, di uno xilofono o altro ancora.

Gli sviluppatori non potevano poi dimenticarsi di tutti gli utenti che comunicano le proprie emozioni attraverso le emoticon belle e gli adesivi. Accedendo al menù Impostazioni sarà possibile selezionare il pacchetto che più ci piace. Proprio come i temi anche per emoticon ed emoji la scelta è decisamente ampia e spazia tra le faccine Samsung, sexy e divertenti.

Consigliamo l’installazione? Certo che sì

In conclusione ci sentiamo di consigliare iKeyboard a chiunque sia alla ricerca di un’ottima tastiera Android gratis. Oltre ad essere estremamente personalizzabile, l’applicazione funziona alla perfezione, è reattiva, precisa e non mostra alcun segno di incertezza. Se volete provarla non vi resta che procedere al download attraverso questo link.


Fai click per commentare
Vai su