Come tutti ben sappiamo, ormai da tempo Instagram permette di inserire all’interno di una story un URL, ovvero un link per indirizzare gli utenti verso un sito web, un video o altro da noi scelto.
Questa funzionalità del social network è detta swipe up. E come funziona? I tuoi followers potranno accedere al contenuto semplicemente scorrendo con il dito verso l’alto. Semplice, non trovi?
In questa guida ti spiegheremo come mettere lo swipe up nelle storie Instagram, con la premessa che non tutti possono farlo.
Ebbene sì, per poter inserire lo swipe up all’interno di una tua story devi avere un profilo aziendale con almeno 10.000 followers.
Premesso ciò, nelle righe seguenti ti faremo vedere come attivare il profilo aziendale e come inserire lo swipe up. Iniziamo subito!
Come avere l’account aziendale
Per passare da un account standard ad uno aziendale, ti basterà procedere con i passaggi sottostanti:
- Accedi al tuo profilo Instagram;
- Clicca sulle tre barre in alto a destra e poi su Impostazioni;
- Tocca su Account e poi su Passa ad account professionale;
- Seleziona una pagina Facebook da collegare al tuo profilo o creane una sul momento.
Come mettere lo swipe up su Instagram
Ora che disponi di un account aziendale, l’altra prerogativa necessaria per poter inserire lo swipe up su Instagram è disporre di un numero minimo di followers pari a 10mila.
Se soddisfi questo parametro allora puoi inserire nelle tue Instagram Stories i link che desideri:
- Apri Instagram e in alto a sinistra clicca sulla tua immagine con il simbolo “+”;
- Scatta una foto o registra un video da postare come story;
- Nel menu in alto clicca sul seguente simbolo:
- Scegli se inserire un link web oppure un video del tuo IGTV;
- Inserisci nell’apposito campo il link che vuoi mettere nella tua story.
Come avrai notato i passaggi per inserire lo swipe up all’interno delle tue storie Instagram sono molto semplici.
Questa funzionalità del noto social network è utilizzata soprattutto dai personaggi famosi e dai vari influencer ed è inoltre utilissima, in quanto permette di accrescere il traffico web del tuo sito o in generale le visualizzazioni di un determinato contenuto.
Non ti resta, quindi, che seguire questa semplice guida per arricchire le tue stories con i link che desideri!