Android

La nuova gamma di Asus Zenfone è stata svelata online

Finalmente siamo arrivati nel periodo più atteso di questo 2017 dagli amanti degli smartphone. Infatti, a partire dal pomeriggio di oggi fino alla fine del mese, verranno presentati diversi nuovi ed interessanti dispositivi. Fra questi possiamo fare il nome di Nokia 8, il primo smartphone Android Top Gamma dell’azienda, Samsung Galaxy Note 8 ed i nuovi smartphone Asus. Parlando proprio di questi, la loro presentazione avverrà il 19 Agosto, ma su internet sono già apparse delle immagini autentiche della nuova gamma Zenfone 4.

Svelati i nuovi Zenfone

Come al solito, a venirci incontro è il noto leaker Evan Blass (@evleaks) che ha recentemente svelato al mondo la nuova gamma di smartphone Asus in un suo tweet. La rivelazione è avvenuta tramite la pubblicazione di un’immagine che non lascia più alcun dubbio sul loro design. La gamma è composta da Zenfone 4, Zenfone 4 Max, Zenfone 4 Selfie e Selfie Pro (rispettivamente da sinistra a destra).

Si tratta di quattro smartphone con un loro carisma, i primi dell’azienda con una doppia fotocamera. Il distacco verso la gamma 3 è evidente, fortemente evidenziato soprattutto nel modello Max (che in questo caso ricorda molto il design di OnePlus 5). Da quanto possiamo ammirare, tutti gli smartphone di quest’anno avranno il sensore d’impronta/tasto home frontale, perdendo i tre tasti soft-touch classici della serie Zenfone.

Scheda tecnica ufficiosa

Sfortunatamente, per poter conoscere la loro scheda tecnica ufficiale dovremo aspettare il 19 Giugno, ma forse qualche ipotesi ci è permessa. Infatti, negli ultimi giorni sono apparse online diverse schede tecniche ufficiose che descriverebbero al meglio questi dispositivi. La lista dell’hardware sotto è della forma Zenfone 4/Max/Selfie/Selfie Pro:

  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
  • Display: 5.5 pollici FHD AMOLED / 5.2 pollici HD IPS / 5.5 pollici HD IPS /5.5 pollici FHD IPS;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 630 / 425 / 430 / 625;
  • Memoria RAM: 4 GB / 3 GB / 4 GB / 4 GB;
  • Memoria Interna: 64 GB / 32 GB / 64 GB / 64 GB;

Per quanto riguarda i dati relatavi alle fotocamera, è meglio aspettare ancora un po’ di tempo per non rischiare di sbagliare troppo. Adesso, in attesa della presentazione ufficiale e del mancate modello Pro, qual è lo Zenfone di questa gamma che apprezzate di più?

 

Fai click per commentare
Vai su