Svelati i potenti telefoni da gioco RedMagic 7S e 7S Pro: dotati di Snapdragon 8+ Gen 1 e ventola – RedMagic 7S Pro in arrivo a livello globale il 26 luglio

Il marchio di telefoni RedMagic di ZTE ha annunciato oggi i suoi nuovi telefoni da gioco di ultima generazione RedMagic 7S e RedMagic 7S Pro nel suo mercato interno cinese.

Oggi l’annuncio è avvenuto solo per il mercato cinese, ma allo stesso tempo era già stato segnalato che il debutto della versione globale del RedMagic 7S Pro avverrà il prossimo 26 luglio.

Alla fine, i telefoni RedMagic 7S sono aggiornamenti piuttosto minori rispetto ai loro predecessori, poiché i precedenti telefoni da gioco RedMagic 7 sono stati annunciati all’inizio del 2022. In Cina, RedMagic 7 e RedMagic 7 Pro sono stati già presentati il ​​17 febbraio. Il RedMagic 7 è stato annunciato al mercato globale poco dopo, il 22 febbraio, mentre il debutto globale del RedMagic 7 Pro ha dovuto attendere fino al 12 aprile.

Un importante aggiornamento tra le novità è il nuovo chip di sistema Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, di cui sono dotati sia il RedMagic 7S che il RedMagic 7S Pro, come diversi telefoni di punta Android recenti e futuri.

Nella competizione dei telefoni di gioco, il duo RedMagic 7S sfida, tra le altre cose, ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro recentemente annunciati da Asus, anch’essi dotati di Snapdragon 8+ Gen 1.

RedMagic 7S Pro, ala d'argento trasparente al deuterio.

Il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 di fascia alta annunciato da Qualcomm il 20 maggio è stata questa volta una versione plus eccezionalmente tanto attesa e notevolmente migliorata delle sue innovazioni, poiché Qualcomm ha cambiato il produttore del chip in questo contesto.

Snapdragon 8+ Gen 1 è prodotto da TSMC, mentre Snapdragon 8 Gen 1 è prodotto da Samsung. Entrambi i circuiti sono prodotti utilizzando un processo di produzione a 4 nanometri, ma il processo di TSMC è chiaramente migliore di quello di Samsung e si riflette anche nelle caratteristiche dello Snapdragon 8+ Gen 1.

Snapdragon 8+ Gen 1 contiene ancora otto core CPU: un processore ARM Cortex-X2 con potenza di picco ora con una frequenza di clock di 3,2 GHz rispetto a 3 GHz in Snapdragon 8 Gen 1, tre potenti core ARM Cortex-A710 e quattro ARM Cortex a bassa potenza -A510 core.

Secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 ha prestazioni della CPU di elaborazione core migliori del 10% rispetto a Snapdragon 8 Gen 1 sulla base del test delle prestazioni multi-core GeekBench, oltre a una velocità di clock della GPU Adreno 730 superiore del 10%.

Inoltre, l’efficienza energetica è notevolmente migliorata: secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 è nella migliore delle ipotesi anche più del 30% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1 e, nel complesso, secondo Qualcomm, Snapdragon 8+ Gen 1 consuma il 15% in meno di energia rispetto al suo predecessore.

Nei telefoni RedMagic 7S, il raffreddamento è stato investito, come i suoi predecessori, con una ventola rotante integrata che gira fino a 20.000 giri al minuto. Inoltre, il sistema di raffreddamento comprende, tra l’altro, un’ampia camera di vapore e uno strato di grafene. Il RedMagic 7S ha un totale di 9 strati, il RedMagic 7S Pro ha un sistema di raffreddamento a 10 strati.

Al suo meglio, il RedMagic 7S Pro può ottenere fino a 18 gigabyte di RAM e 1 terabyte di memoria di archiviazione. La memoria di accesso alla RAM nei telefoni RedMagic 7S è di tipo LPDDR5 e la memoria di archiviazione è di tipo UFS 3.1.

Il RedMagic 7S Pro ha ancora una fotocamera frontale sotto lo schermo come caratteristica speciale, come il RedMagic 7 Pro. La risoluzione della fotocamera frontale è di 16 megapixel. La risoluzione dello schermo piatto AMOLED da 6,8 pollici del RedMagic 7S Pro è Full HD+ e la frequenza di aggiornamento è di 120 hertz. Il rilevamento del tocco funziona a una frequenza di 960 hertz.

Il RedMagic 7S Pro è inoltre dotato di un circuito separato, che dovrebbe migliorare e migliorare, tra le altre cose, il funzionamento dei pulsanti sulle spalle e delle vibrazioni, nonché gli effetti sonori e di illuminazione relativi ai giochi.

RedMagic 7S, Cavaliere Oscuro.

Nel RedMagic 7S, il suo schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ ha una frequenza di aggiornamento più elevata di 165 hertz, ma il rilevamento del tocco funziona a una frequenza di 720 hertz. La frequenza di aggiornamento più elevata nel modello base è spiegata dalla fotocamera frontale sotto lo schermo nel modello Pro. La fotocamera frontale standard del RedMagic 7S ha una risoluzione di 8 megapixel.

Il RedMagic 7S Pro ha una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 135 W, che riempie la batteria in 15 minuti. Il RedMagic 7S, d’altra parte, ha una batteria da 4.500 milliampere-ora e una ricarica rapida da 120 watt, che richiede solo un paio di minuti per caricarsi completamente. Entrambi i telefoni sono dotati di un caricabatterie da 165 watt nelle versioni cinesi.

A parte la fotocamera frontale, lo schermo, la batteria e la ricarica rapida, RedMagic 7S e 7S Pro sono in gran parte identici. Sul lato destro, la serie RedMagic 7 offre ancora pulsanti sulle spalle per il gioco, mentre il lato sinistro presenta un interruttore rosso della modalità di gioco. I pulsanti sulle spalle funzionano con un rilevamento del tocco fino a 520 hertz.

Familiari da molti altri telefoni da gioco e precedenti telefoni RedMagic sono le luci RGB.

I pulsanti sulle spalle sono una caratteristica familiare dei telefoni da gioco.

Il duo RedMagic 7S ha una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel sul retro.

Oltre alla connessione di rete mobile 5G, sono supportate le connessioni Wi-Fi 6 e 6E / Bluetooth 5.2 / NFC, e oltre alla connessione USB-C, una connessione per cuffie da 3,5 mm. Le caratteristiche includono anche altoparlanti stereo e un motore di vibrazione sull’asse X.

Le opzioni di colore per RedMagic 7S includono il Cavaliere Oscuro nero e il Deuterium Transparent parzialmente trasparente. Il RedMagic7 S Pro è disponibile anche nella versione Deuterium Transparent Silver Wing.

In Cina i prezzi del RedMagic 7S sono 3.999 yuan, ovvero circa 560 euro (8+128 GB) e 4.799 yuan, ovvero circa 672 euro (12+256 GB), e la versione Deuterium è di 4.899 yuan, ovvero circa 685 euro (12+256 GB) e 5.499 yuan, ovvero circa 770 euro (16+512 GB).

Il prezzo del RedMagic 7S Pro nella versione Night Knight è di 5.199 yuan ovvero circa 728 euro (12+256 GB) e nella versione Deuterium Transparent Shadow 5.299 yuan ovvero circa 742 euro (12+256 GB) e 5.999 yuan ovvero circa 840 euro ( 16+512 GB). Inoltre, il prezzo per la versione top di gamma Deuterium Transparent Silver Wing è di 7.499 yuan, ovvero circa 1.050 euro (18 GB + 1 TB).

È stata introdotta anche una versione speciale Transformers gialla del RedMagic 7S Pro al prezzo di 6.499 yuan, ovvero circa 910 euro.

RedMagic 7S, Deuterio Trasparente.
RedMagic 7S Pro, Cavaliere Oscuro.
RedMagic 7S Pro, ombra trasparente al deuterio.