Street Fighter 6 World Tour ha le dimensioni di un gioco singolo

Dopo la rivelazione di Start Fighter 6 durante lo State of Play di Sony, abbiamo ricevuto informazioni sul gioco da varie fonti. Ora, un’intervista dettagliata con IGN Giappone ha fornito alcuni dettagli interessanti sul gioco.

Parlando con IGN Japan, Shuhei Matsumoto ha rivelato che il nuovo “World Tour” avrà il volume di un titolo per giocatore singolo. La traduzione approssimativa dell’intervista dice:

WORLD TOUR non è affatto una modalità bonus, si tratta in realtà del volume di un singolo titolo, ed è così che ci mettiamo quel tipo di potere. COSÌ QUANDO INSIEME TERRA DI COMBATTIMENTO E HUB DI BATTAGLIA — L’HUB DI BATTAGLIA È UN PO’ PIÙ DELLA COMUNICAZIONE. È un progetto che riguarda davvero la realizzazione di tre titoli. È un sacco di guai per i produttori, ma… (ride).

Quindi, se parliamo di giochi d’azione per giocatore singolo in questi giorni. Il loro contenuto può variare da 10-12 ore. Quindi, anche se la modalità World Tour offre qualcosa di simile, sarà un piacere per i fan. Ha inoltre rivelato che anche le altre due modalità di gioco di Street Fighter 6 sono piuttosto estese. Quindi i produttori si sono sentiti come se stessero realizzando tre giochi separati in uno. Bello, vero?

Per quanto riguarda la modalità World Tour, Matsumoto ha inoltre rivelato che Metro City è solo la prima ad essere per World Tour e che possiamo aspettarci molto di più dopo. Nella stessa intervista, il director Takayuki Nakayama ha raccontato che lo scopo del gioco non è cambiato molto rispetto alla proposta originale (92 pagine) per Street Fighter 6:

Quando realizziamo un gioco, il contenuto del piano cambia spesso lungo il percorso e vari elementi vengono ridotti, ma questa volta non c’era molto. Non c’era quasi nulla di diverso da quella proposta di 92 pagine e siamo stati in grado di mantenere questi tre pilastri che volevamo fare dall’inizio.

Quindi sembra che Capcom stia pianificando di portare molti contenuti per il gioco. Sarebbe fantastico se la maggior parte di questi contenuti fosse presente al lancio e i DLC non includessero altro che nuovi combattenti.

Alla domanda se i vecchi personaggi di Street Fighter appariranno nella modalità Tour mondiale di Street Fighter 6, Nakayama ha detto: “Beh, sto realizzando Street Fighter”. Anche se questa non è una conferma, possiamo presumere che vedremo quei personaggi in qualche modo nel World Tour.

Oltre a World Tour, ci sono molti altri piccoli dettagli sul gioco nell’intervista, quindi se sei interessato, dovresti assolutamente dargli un’occhiata. Se il tuo giapponese non è buono, una semplice traduzione ti darà il succo dell’intera discussione.

Torna in alto