Uno riguardante la teoria della quinta stagione di Stranger Things è che Will morirà. Il suo legame con l’Upside Down lo ha reso un punto focale delle prime due stagioni, ma è stato in disparte nelle ultime due. Tuttavia, questo cambierà nella quinta e ultima stagione, secondo gli showrunner The Duffer Brothers, e questo nuovo focus potrebbe significare il suo destino prematuro.
Will morirà nella quinta stagione di Stranger Things?
La possibilità che Will muoia nell’ultima stagione è più alta che mai. Nell’ultimo episodio della quarta stagione, viene rivelato che Will intuisce il possibile ritorno di Vecna prima di chiunque altro. Sappiamo che Will ha una profonda connessione psicologica con Upside Down, il Mind Flayer della stagione 2 e, per estensione, Vecna.
Anche essere sottosopra per la maggior parte della prima stagione non avrebbe potuto fargli niente di carino. Ora che Will è più grande, sappiamo che i Duffer Brothers hanno in programma qualcosa di speciale per lui nella quinta stagione, secondo Matt Duffer in un’intervista a Collider:
“Will sarà una parte importante e si concentrerà, è tutto ciò che posso dire della quinta stagione, nel suo viaggio. Stiamo iniziando a vedere la sua maggiore età, davvero. Il che è stato impegnativo per una serie di ragioni, alcune delle quali sono soprannaturali. Ma stai iniziando a vederlo diventare suo”.
Questo ha senso in base al libro ufficiale “Stranger Things: Worlds Turned Upside Down”, che rivela il personaggio di D&D di Will come un utilizzatore di magia proprio come Vecna. Come molti stregoni e maghi nei giochi di ruolo, nei giochi da tavolo o nei videogiochi, tendono a essere indifesi e molli all’inizio, ma poi diventano super potenti in seguito.
Tuttavia, come spiega un eminente teorico di Tiktok, il personaggio di Will ha un vero allineamento neutrale mentre quello di Vecna è neutrale malvagio basato sulla tradizione di D&D. Questo grande cattivo è anche tradizionalmente un lich, un’entità non morta che estende la sua vita artificialmente impiantando la sua anima in altri oggetti, simili agli horcrux di Harry Potter.
In quanto tale, con Vecna infortunato alla fine della quarta stagione, potrebbe avere un piano per possedere il corpo di Will o consumarlo per ottenere i suoi poteri, in modo simile a quello che ha fatto a Max.
Alcuni credono addirittura che Vecna sia stata quella che ha rapito Will in primo luogo nella prima stagione e lo ha tenuto in vita intenzionalmente proprio per questo scopo. Se ciò accade, Will potrebbe aver bisogno di morire per evitare che ciò accada o che potrebbe essere necessario il suo sacrificio per uccidere Vecna a titolo definitivo e risvegliare un Max cerebroleso dal coma.