Stranger Things Stagione 5 Spiegazione della teoria di Eddie Kas

Probabilmente ti sei imbattuto nella teoria di Eddie Kas della quinta stagione di Stranger Things se stavi cercando informazioni su cosa potrebbe accadere dopo. Parte di questo è comprensibilmente motivato dalla speranza che alcuni personaggi dello show siano ancora vivi dopo gli eventi della quarta stagione. Quindi cosa c’entra questa “teoria di Kas” con tutto questo? Analizziamolo.

Spiegazione di The Stranger Things Kas Theory

Eddie Munson era essenzialmente il bardo rock-tastico nella stagione 4 che tristemente ma nobilmente ha sacrificato la sua vita in Upside Down per attirare i Demobats di Vecna ​​lontano dal gruppo principale. Beh, almeno pensiamo che sia morto. I Demobats hanno morso Eddie più volte e quindi si presume che sia morto dissanguato. Con la maggior parte di Hawkins che crede che Eddie sia un assassino e al di là della redenzione, non c’è molto altro che possiamo chiedere al suo personaggio per quanto riguarda il suo arco narrativo.

Ma molti credono che Vecna ​​non abbia finito con lui. Come pubblicato su Reddit e Tiktok, alcuni pensano che Eddie tornerà in modo simile a Kas, che nella tradizione tradizionale di D&D è un vampiro che segue Vecna ​​come leader delle sue forze ma alla fine lo tradisce. Eddie ha tatuaggi di uno sciame di pipistrelli e di una creatura non morta con fili di marionette. Quindi essere ucciso da pipistrelli demoniaci è poetico o un suggerimento che potrebbe diventare un vampiro. Eddie è anche visto brandire una lancia e uno scudo con chiodi, simile alla spada e allo scudo chiodato di Kas. È una prova sufficiente?

Beh, in realtà no. È una buona teoria generosamente alimentata dall’appagamento dei desideri, ma gli showrunner The Duffer Brothers comprendono molto bene la tradizione di D&D. Le allusioni di Eddie a Kas sarebbero fin troppo irritanti. Inoltre, se qualcuno è “Kas”, molto probabilmente è Undici. Incontrò Henry, imparò da lui, ma poi lo tradì e lo bandì al Sottosopra, trasformando Henry in Vecna. Ha anche segnato il braccio e l’occhio di Vecna. Tutto questo è molto vicino alla storia di Kas e Vecna ​​in D&D.

Detto questo, anche se Eddie potrebbe non essere esattamente Kas, la sua storia potrebbe non essere ancora finita. Mentre i Duffer Brothers hanno confermato di essere “ufficialmente morto” in un podcast Happy Sad Confused, hanno anche confermato che anche Hopper era “morto” in passato. Se i creatori lo riportano indietro, però, si spera che sia in un modo che non sminuisca il suo nobile sacrificio.

Per ulteriori guide su Stranger Things, ecco una spiegazione sul fatto che Max sia davvero cerebralmente morto e se Vecna ​​sia vivo o morto.