Molti fan si stanno chiedendo cosa succede al dottor Samuel Owens alla fine della quarta stagione di Stranger Things. È rimasto uno dei sostenitori più risoluti di Eleven e ha le connessioni per aiutare a proteggere lei e il resto della banda di Hawkins. Tuttavia, dopo quello che succede al bunker di Nina, il suo futuro è incerto.
Il dottor Owens muore nella stagione 4 di Stranger Things?
È improbabile che il dottor Owens sia morto nella quarta stagione di Stranger Things. Viene catturato dalle forze del tenente colonnello Sullivan, ma non c’è motivo per cui Sullivan uccida o torturi Owens poiché sa già dove si trova Undici e presumibilmente dove sta andando. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che Sullivan lo lascerà andare. Quindi molto probabilmente vedremo Owens usato come leva in un nuovo schema per catturare o uccidere Undici.
È possibile che Owens e Sullivan abbiano prestato servizio insieme in passato. Era nell’esercito ad un certo punto prima di assumere Hawkins Lab. Potrebbe essere lì che Sullivan finirà per portarlo, poiché probabilmente è lì che ci sarà la resa dei conti finale tra Eleven e Vecna/il Mind Flayer.
Dato che il dottor Owens è stato una delle poche persone altruiste al di fuori del cast principale, potrebbe finire per sacrificarsi alla fine. Si sente ancora in colpa per ciò che il governo ha fatto all’Hawkins Lab e pensa di avere un obbligo nei confronti di Eleven per il dolore che ha vissuto lì. Probabilmente nutre rancore anche contro Sullivan per aver ucciso gli agenti che ha inviato per proteggere Will, Mike e Jonathan.
Per ora, dobbiamo presumere che il dottor Owens sia ancora sotto la custodia di Sullivan e della sua fazione dell’esercito americano. Tuttavia, per quanto ne sappiamo, è ancora vivo, quindi è probabile che lo vedremo ancora una volta nella quinta stagione. La sua fazione del governo sta ancora vegliando sul gruppo di Hawkins, quindi potremmo assistere a un altro scontro prima che la storia finisca.