Stranger Things Stagione 4: cosa succede a Sullivan e ai soldati che inseguono undici?

Attraverso il vortice della stagione 4 di Stranger Things, potrebbe non essere chiaro cosa succede al tenente colonnello Jack Sullivan nella serie Netflix. Che lo voglia o no, il destino del colonnello si è intrecciato con Eleven e i Duffer Brothers potrebbero facilmente scegliere di scartare il personaggio. Ma è ancora vivo? E tornerà per la quinta stagione?

Sullivan è vivo alla fine della quarta stagione di Stranger Things?

Il tenente colonnello Jack Sullivan viene visto uscire dalla struttura segreta alla fine dell’ottavo episodio della quarta stagione, quindi non è certo morto. Poiché crede che Eleven sia la causa principale dell’emergere di Vecna, ha degli affari in sospeso con lei, poiché lei riesce a sfuggirgli alla fine dell’episodio. Probabilmente lo vedremo nella quinta e ultima stagione interpretare un antagonista ancora una volta, anche se potrebbe cambiare idea su Eleven se vedesse che lei è la chiave per impedire a The Upside Down e ai suoi abitanti di conquistare Hawkins e il mondo. I Duffer Brothers potrebbero ovviamente decidere di cancellarlo, ma è una fonte primaria di tensione drammatica che deve essere risolta, quindi non pensiamo di aver ancora visto l’ultimo di lui.

Il dottor Owens ha tentato di proteggere Eleven, portandola alla struttura per proteggerla da Sullivan in primo luogo. Tuttavia, il colonnello trova la posizione della struttura e il dottor Owens alla fine si ritrova ammanettato dopo un incontro urlante con Brenner. Inoltre, non riesce a convincere Sullivan a emettere un ordine di uccisione su Eleven. Brenner tenta di scappare con lei, ma viene colpito più volte vicino all’ingresso da un cecchino in elicottero. È solo grazie all’intervento del furgone di Argyle che Undici è in grado di far schiantare l’elicottero usando la sua potenza telecinetica. Fortunatamente, una Brenner morente si toglie il collare intorno al collo e, insieme a Sullivan, la guarda scappare con i suoi amici.

Non è chiaro cosa accada al dottor Owens, anche se dal momento che non è dalla parte del colonnello, non sarebbe una sorpresa se fosse imprigionato, ucciso nella struttura o costretto ad aiutare Sullivan nella cattura di El. Essendo una delle poche persone altruiste spinte dal senso di colpa per ciò che ha fatto in Hawkins Lab, speriamo che appaia di nuovo nella quinta stagione.

Per ulteriori guide su Stranger Things, ecco una spiegazione del finale della stagione 4 di Stranger Things e se Eddie è davvero morto.