Sembra incredibile che siano già trascorsi 5 anni da quando Samsung ha deciso di avventurarsi nel nascente mercato dei telefoni pieghevoli.
E, anche se il primo Samsung Galaxy Fold è ricordato per i problemi allo schermo e alla cerniera che hanno portato il marchio a riconoscere di averlo lanciato troppo presto, non c’è dubbio che questo dispositivo sia uno dei più importanti nella storia dei telefoni con schermo pieghevole.
Perché? Perché Samsung ha imparato dagli errori commessi con il primo Galaxy Fold ed è riuscita a perfezionare la formula lanciando il Galaxy Z Fold 3, un successo di vendite che ha consolidato il mercato dei telefoni con schermo pieghevole.
Infatti, a partire da questo lancio nel 2021, molte marche che ancora non si erano avventurate in questo settore hanno deciso di lanciare i loro primi dispositivi pieghevoli: Honor, OPPO, Vivo, Google, ecc.
Ebbene, se sei un amante dei foldable e possiedi un Galaxy Fold, abbiamo una brutta notizia per te. E’ appena stato ufficializzato il termine del supporto per il primo dispositivo pieghevole di Samsung.
Stop al supporto di Samsung Galaxy Fold
Come riportato dal team di 9to5Google, il Galaxy Fold non riceverà più aggiornamenti. Ricordiamo che alla fine del 2021 questo telefono ha ricevuto Android 12, che è stato il suo ultimo aggiornamento del sistema operativo.
E anche se era già confermato che non avrebbe ricevuto né Android 13 né Android 14, gli utenti potevano ancora contare sugli aggiornamenti di sicurezza, fino ad ora.
Il Galaxy Fold ha appena raggiunto i 4 anni di patch di sicurezza garantiti da Samsung, il che significa che sono terminati anche gli aggiornamenti di sicurezza, segnando la fine totale del supporto offerto dal marchio per questo dispositivo…
Cosa possono fare gli utenti del Galaxy Fold? Potrebbe essere il momento di passare a un modello più recente, come il recentemente lanciato Galaxy Z Fold 5.