Android

Stonex One ritorna e approda su AliExpress, ma lo fa con un altro nome!

Torniamo ancora una volta a parlare di Stonex. Più precisamente del suo Stonex One, lo smartphone che è stato sotto i riflettori di moltissimi media italiani per diversi mesi, fino a quando tutti noi abbiamo capito che le cose non stavano proprio come volevano farci credere Davide Erba e Francesco Facchinetti, i due capisaldi dell’azienda brianzola.

I due promettevano uno smartphone tutto italiano, pensato per gli utenti e con un software in grado di stupire per la sua ottimizzazione. Come ben sappiamo però di italiano ci sono stati solamente gli acquirenti. Il dispositivo veniva prodotto in Cina e il software è semplicemente Android stock rinominato in CiaoOS, a cui è stato applicato un icon pack.

Chiudendo questa breve parentesi – che preferiamo non commentare – Stonex One sembra essere tornato a mostrarsi. Sul sito AliExpress è infatti apparso un nuovo smartphone che ricorda in tutto e per tutto quello commercializzato dalla società con sede a Lissone. Sia le specifiche tecniche che il design sono i medesimi, tanto che sulla back cover troviamo anche l’hashtag #Dante.

Quello che cambia è il nome, che ora è Santin, e il prezzo, che non è più 299€ ma 110€ circa, quasi un terzo rispetto a due anni fa. Non sappiamo quali siano le intenzioni di Stonex ma per quello che ci riguarda crediamo sia un semplice tentativo di svuotare il magazzino da tutte le unità di Stonex One rimaste invendute.

Fai click per commentare
Vai su