Giochi

Stickman Soccer: il calcio a portata di touchscreen

Gli appassionati di calcio su smartphone Android e iPhone hanno sicuramente vari titoli tra cui scegliere per divertirsi. Alcuni di questi aspirano a raggiungere il livello simulativo delle controparti console, tuttavia questa impresa è molto più ardua del previsto. Il sistema di controllo via touchscreen poco si presta a questo tipo di giochi. Tuttavia alcune applicazioni propongono un’esperienza molto più semplificata e “cartoon” del nostro sport nazionale.

La formula proposta da Stickman Soccer per quanto essenziale è davvero divertente e appagante. Non sempre un livello di complessità maggiore corrisponde ad un gioco migliore, e questo ne è un chiaro esempio. Siamo davanti ad un videogioco per smartphone, destinato e adatto a questi ultimi. Ciò non è che un vantaggio. Il team di sviluppo Djinnworks ha creato un totale di 25 giochi con una struttura molto simile, per cui se apprezzate questo titolo considerate anche gli altri.

Stickman Soccer, il gioco di calcio per Android e iPhone

Il calcio tra questi simpatici omini stilizzati non è mai stato così completo, con ben 32 team diversi, 3 livelli di difficoltà e vari stadi in cui competere. Oltre alle sfide in singolo, competeremo anche con i nostri amici vista la presenza di apposite classifiche mondiali. Tra i game mode presenti potremo scegliere tra sfide tradizionali 11 vs 11 o più serrati 4 vs 4.

Il cuore dell’esperienza rimane però il gameplay. Semplice, frenetico e fluido grazie ai costanti 60 fps saprà intrattenere gli utenti senza annoiare. Da non trascurare è la possibilità di scegliere tra la corsa automatica e manuale dei calciatori, che influenza non poco il videogioco. Se volete spegnere il cervello e rilassarvi, questa app fa decisamente al caso vostro. Clicca qui per scaricare Stickman Soccer per Android e qui per iOS.


Fai click per commentare
Vai su