Starfield svela finalmente il suo gameplay pazzesco in video!

Come promesso, Xbox e Bethesda hanno svelato il primo filmato di gioco di Starfield, il suo prossimo gioco di ruolo spaziale. Basti pensare che ne è valsa la pena, in quanto il gioco sembra ambizioso nelle sue proposte e nelle opzioni a disposizione del giocatore.

Questa domenica, 12 giugno 2022, Xbox e Bethesda hanno fissato un appuntamento con i giocatori per una nuova conferenza. Per il produttore e per il publisher recentemente acquisito da Microsoft è stata l’occasione per svelare tutti i titoli in arrivo sulle console Xbox e Xbox Series, su PC e ovviamente su Xbox Game Pass.

Basti pensare che sono stati tanti gli annunci, tra RedFall di Arkane Austin, il nuovo Forza Motorsport, l’attesissimo Diablo 4, Overwatch 2 e, naturalmente, il misterioso Starfield. E proprio Microsoft ha riservato ai giocatori una grossa sorpresa al termine dell’evento per presentare le prime immagini ufficiali del Gameplay di Starfield, il prossimo grande RPG di Bethesda.

vetrina xbox bethesda

Starfield svela estratti completamente pazzi

Basti pensare che questi pochi minuti di gioco ci hanno lasciato senza fiato, in quanto il titolo sembra ambizioso e del tutto sproporzionato, sia per il suo universo, le sue meccaniche di gioco o la sua grafica. Innanzitutto, l’editore ha mostrato alcune fasi di esplorazione e combattimento su una luna mineraria abbandonata. L’opportunità per i giocatori di scoprire gli incredibili effetti di luce del titolo, nonché la fauna ostile che il giocatore dovrà affrontare.

Come ogni buon gioco di ruolo che si rispetti, l’esplorazione sarà necessaria per sperare di trovare un equipaggiamento migliore per il tuo personaggio e sperare di sopravvivere alle sfide che ti aspettano. Nota che il gioco ti consentirà di passare dalla visualizzazione in prima persona a quella in terza persona a piacimento.

Più di 1000 pianeti da visitare!

Quindi abbiamo potuto avere una breve panoramica di Nuova Atlantide, una delle grandi metropoli che il giocatore potrà visitare. Ovviamente, dovrai esplorare la galassia per trovare antichi manufatti che potrebbero essere la chiave dell’origine della vita nell’universo. In totale, il giocatore sarà in grado di esplorare mille pianeti diversi sparsi su dozzine di sistemi solari!

vetrina xbox bethesda

Ma non è tutto. Starfield promette ancora più libertà con un editor di personaggi particolarmente completo. Puoi scegliere un passato, così come i tratti del personaggio, mentre saranno disponibili molti alberi delle abilità per modellare la tua esperienza come meglio credi. Le armi potranno anche essere modificate a piacimento, mentre sarà possibile costruire avamposti su pianeti remoti.

vetrina xbox bethesda

Infine, ultima caratteristica piuttosto pazzesca, il giocatore potrà creare la sua astronave dalla A alla Z, tramite un editor dedicato. Design, prestazioni, armi di bordo, puoi scegliere ogni parte del tuo Millennium Falcon fatto in casa. E, naturalmente, chi dice che nave dice combattimento spaziale!

vetrina xbox bethesda

Come avrete capito, Starfield promette di essere l’ultimo RPG spaziale promesso da Bethesda. Ovviamente non vediamo l’ora di metterci le mani sopra, ma per il momento dovremo aspettare un po’ prima di avere una data di uscita precisa nel 2023.