Starfield Character Creator è ispirato da una tecnica del DNA

Sebbene Starfield sia un gioco di fantascienza, non significa che non possiamo avere elementi realistici in esso. I fan hanno trovato un dettaglio interessante su Starfield. I cursori del menu di creazione del personaggio sono proprio come le bande di elettroforesi su gel, una tecnica utilizzata per separare i frammenti di DNA in base alla loro dimensione/peso. Questa tecnica può essere molto utile quando si tratta di separazione/sequenziamento del DNA.

creatore di personaggi stellati

Con Bethesda Game Studios al timone dello sviluppo, possiamo aspettarci molti piccoli dettagli come questo che possono sorprendere i fan. Di recente abbiamo anche appreso che il nostro personaggio in Starfield non avrà voce e i dialoghi saranno in prima persona.

Ora, se non sei molto abituato alle scienze biologiche e sei confuso su cosa sia l’elettroforesi, allora provo a spiegare in parole semplici. L’elettroforesi è fondamentalmente una tecnica attraverso la quale separiamo diversi frammenti di DNA in base alle loro dimensioni. Il campione di DNA viene fatto scorrere su un gel e in base alla carica elettrica su questi frammenti, vengono separati in tutto il gel. Il risultato di questa tecnica è un blocco di gel pieno di bande (frammenti di DNA) sparse nel gel. Questi modelli di bande sono unici per i campioni di DNA e possono essere utilizzati anche per scopi di identificazione.

Dal momento che anche le nostre apparenze si basano sul DNA, quindi è bello vedere come lo sviluppatore di Starfield abbia utilizzato modelli di gel simili come cursori per la creazione del personaggio poiché questi cursori, proprio come il nostro DNA, decideranno anche l’aspetto del nostro personaggio nel gioco. Se vuoi saperne di più su questa tecnica, puoi farlo controlla questa risorsa.

Da tutte queste informazioni, è lecito ritenere che Bethesda abbia svolto ricerche approfondite sulla genetica umana per Starfield e vogliono rifletterlo anche nel gioco. Questo ha entusiasmato i fan per altre piccole cose che possiamo aspettarci dal gioco. Hai trovato qualcos’altro nel contenuto rivelato per il gioco finora?