Notizie

Starcraft 2 e Ubisoft avvicinano ancora di più i videogiochi alle Olimpiadi

La celebre casa di sviluppo e l’apprezzatissimo strategico stanno abbattendo sempre di più la barriera tra gli sport elettronici e quelli tradizionali. Grazie all’organizzazione di particolari tornei, questo obiettivo è molto vicino.

Starcraft 2 e Ubisoft accompagneranno le Olimpiadi con tornei specifici

In questi ultimi giorni si è parlato moltissimo del riconoscimento come sport vero e proprio dei videogiochi da parte del Comitato Olimpico Internazionale. Questo tuttavia non rende automaticamente questa nuova ed interessantissima disciplina olimpionica. Sono comunque moltissimi i discorsi riguardo questo argomento che stanno coinvolgendo un po’ tutti.

Starcraft 2, il popolarissimo strategico in tempo reale, che sebbene non recente è da tempo uno dei top e-sport mondiali. Intel in collaborazione con la casa di sviluppo Blizzard ed il circuito ESL ha annunciato gli Intel Masters PyeongChang, in concomitanza con le Olimpiadi Invernali ospitate dalla stessa capitale della Corea del Sud. Sarà possibile partecipare a questo prestigioso torneo mediante apposite qualifiche e competizioni online.

Parallelamente Ubisoft ha promosso eventi “Road to Olympics” legati al titolo sportivo Steep. Le discipline presenti nel videogame fanno riferimento a giochi invernali ed estremi. Anche se non c’è nulla di ufficiale, questa iniziativa è un buon modo di sensibilizzare il pubblico riguardo al dibattito sui videogiochi come parte attiva delle Olimpiadi, inevitabile nei prossimi mesi.

Fai click per commentare
Vai su