Spotify sta testando una nuova funzionalità della community, che ti mostra cosa ascoltano i tuoi amici in tempo reale

Spotify sta sviluppando una nuova funzionalità che aggiunge community all’ascolto della tua musica. Il servizio conferma a TechCrunch che la funzione Community è ora in costruzione, ma si rifiuta di rivelare i dettagli esatti.

Spotify potrebbe presto essere in grado di seguire in tempo reale ciò che i ragazzi stanno ascoltando. La nuova funzionalità Community, come suggerisce il nome, aggiunge un senso di community al servizio, inclusi aggiornamenti delle playlist e nuove scoperte musicali.

La scheda Community ha una visualizzazione della playlist scorrevole orizzontalmente nella parte superiore che mostra cosa i ragazzi hanno aggiunto ai propri elenchi e quando. Toccando l’elenco è facile passare all’ascolto.

Di seguito è riportato un elenco verticale del tipo di musica che i tuoi ragazzi stanno attualmente suonando. L’elenco rivela anche cosa hanno ascoltato di recente i conoscenti e quando.

La nuova funzionalità Community è ancora in fase di sviluppo e la sua funzionalità non è ancora completa. Tuttavia, alcuni utenti di iPhone hanno già potuto testarlo digitando Spotify: community nella casella di ricerca di Safari.

Spotify ha confermato che la nuova funzionalità è ora in lavorazione. Il servizio di streaming, invece, non ha ancora accettato di rivelare dettagli dettagliati o piani di rilascio.