Spotify crea problemi alla batteria degli iPhone con iOS 15

spotify logo

La scorsa settimana Apple ha rilasciato la versione stabile di iOS 15 per tutti i possessori di un iPhone. Nelle ultime ore però sono apparse in rete alcune lamentele riguardo il consumo anomalo della batteria durante l’utilizzo di Spotify.

Non solo: gli utenti interessati hanno evidenziato problemi di esaurimento della batteria su più piattaforme online. Spotify ha subito avviato una indagine, riconoscendo il problema su iOS 14.8 e iOS 15 e promettendo una rapida soluzione.

Come era facile immaginare, la community di Spotify è stata pressoché presa d’assalto da utenti con iOS 15 che riscontrano un consumo eccessivo della batteria del proprio iPhone.

Come scritto poco fa fortunatamente il gigante dello streaming musicale è intervenuto tempestivamente inoltrando la segnalazione al suo supporto tecnico iOS.

Nonostante questo al momento non ci sono novità tangibili. Spotify non ha ancora fornito nessun aggiornamento o menzionato alcun passaggio per risolvere definitivamente il problema su iOS 15.

Secondo quanto riportato dagli utenti, il problema sembrerebbe causato da un processo di Spotify che resta attivo in background, anche se l’app risulta chiusa e non in esecuzione.

Per ora la maggior parte delle segnalazioni provengono da utenti con iOS 14.8 e iOS 15. Tuttavia, anche alcune persone con un iPhone con versione precedente di iOS sembrano essere interessate dal problemi di battery drain.

Non è ancora chiaro se il consumo eccessivo della batteria sia causato da iOS 15 o da un bug di Spotify. Non resta quindi che attendere un aggiornamento da parte delle società, sperando di non dover aspettare a lungo.