Spotify ha acquisito il gioco a quiz musicale Heardle

Spotify ha acquisito il gioco a quiz a tema musicale Heardle. Secondo l’annuncio del servizio di streaming, lo store vuole incoraggiare gli utenti a cercare qualcosa di nuovo da ascoltare.

Heardle è un gioco a quiz in cui gli utenti devono indovinare correttamente la canzone in sottofondo con l’aiuto di indizi in continua espansione. Il gioco è come una versione musicale del popolare Wordle all’inizio di quest’anno, in cui l’obiettivo era indovinare la parola del giorno in un massimo di sei tentativi.

Il prezzo di acquisto non è stato reso noto, ma l’obiettivo di Spotify per l’acquisto di Heardle è chiaro. L’azienda vuole ispirare gli ascoltatori a scoprire nuova musica e allo stesso tempo utilizzare Spotify ancora di più.

Quando indovini correttamente la canzone da indovinare in Heardle, ottieni un collegamento a quella traccia su Spotify. Puoi iniziare immediatamente ad ascoltare la canzone, che Spotify spera guiderà gli utenti verso nuova musica.

Per ora, Heardle è riproducibile solo sul sito Web, ma in seguito sarà integrato più da vicino in Spotify. Tuttavia, ulteriori dettagli sui piani non sono stati ancora annunciati.

Heardle sarà inizialmente integrato in Spotify nei mercati di lingua inglese come Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. Successivamente arriverà in altri mercati e aree linguistiche, promette il servizio di streaming. Il gioco non funziona ancora in Finlandia.